Reclamo N° 224381

Elia
03 Febbraio 2021
Ho acquistato un appartamento ed ho effettuato una richiesta di voltura per passare l'intestazione dell'utenza dal precedente proprietario a me. Prima di effettuare la voltura Lirabo ha verificato che non ci fossero pagamenti in sospeso del vecchio proprietario (ce n'era una che il precedente proprietario ha quindi proceduto a pagare) e dopo aver sistemato questo punto, mi hanno permesso di procedere con la voltura. Ho inviato i documenti richiesti e mi hanno confermato l'avvenuta voltura (data 29/9/2020). Dopo alcuni mesi ho ricevuto al domicilio due bollette per lo stesso periodo (una intestata a me ed una al precedente proprietario) e quando ho reclamato mi hanno detto che la bolletta intestata al precedente proprietario è per le spese di lettura e cessazione. E' possibile questa cosa? In caso di voltura le spese per il cambio di intestazione non sono a carico del nuovo intestatario (cioè io)? Perchè chiedono un pagamento per la cessazione se la fornitura e il contratto non sono stati interrotti?
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239