Reclamo N° 218493
Alessandra
10 Dicembre 2020
Ho ricevuto una bolletta di oltre 700€ (per sei mesi di consumo - una famiglia di due persone e un bambino neonato). Ho effettuato controlli e non ci sono perdite. Il contatore sembra funzionare correttamente. Erano però stati effettuati dei lavori vicino al mio domicilio ed ero rimasta senza acqua per qualche ora. Mi è stato detto che potrebbe quindi esserci stato un problema di colpo d'ariete (che forse ha starato il contatore?). Ho dunque chiamato l'Acquedotto del Monferrato per manifestare l'anomalia e mi è stato risposto che avrebbero effettuato dei controlli (dopo aver ricevuto l'apposito modulo che ho prontamente consegnato) e ri-conteggiato la bolletta prima della sua scadenza. Dopo qualche settimana senza ricevere notizie (neppure parlando con il cal center, dove mi han saputo dire solo che avevano visto il reclamo e sicuramente una risposta sarebbe arrivata) qualcuno al call center mi ha finalmente detto che la richiesta di sopralluogo al contatore non era stata presa in considerazione perché l'intestataria del contratto non corrispondeva con il nominativo richiedente il sopralluogo. Vero. Il contratto era ancora intestato a mia zia, ormai deceduta. Ho dunque fatto la voltura (con molta fatica perché per due volte mi hanno fatto compilare e inviare i moduli sbagliati) e nuovamente inviato la richiesta di sopralluogo. Nel frattempo mi è arrivata una lettera di sollecito di pagamento della bolletta dove si diceva inoltre che "non sono stati effettuati interventi sulla rete di distribuzione che possano avere influito sulla misurazione dei consumi" e che i numeri forniti sulla base dell'autolettura sono corretti ( e ci credo, i numeri li so leggere.. ma non consumo tanta acqua quanta sembrano segnare i numeri). Ho risposto contestando le informazione della lettera, dicendo che i lavori sono stati effettuati e che il contatore dovrebbe avere qualche problema visto il consumo segnato, mandando la richiesta di sopralluogo per controllo del contatore e chiedendo la sospensione della bolletta. Non ho ricevuto risposta ma il 15 dicembre è il termine ultimo di pagamento della bolletta. Cosa posso fare? Non vorrei incorrere nella mora e vorrei far capire che il contatore qualche difetto dovrebbe averlo..
(Ho omesso qualche dettaglio che complica ulteriormente la vicenda, ma il succo è quello esposto).
Ringrazio
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18