Reclamo N° 258903
Paolo
03 Febbraio 2022
Il 18 aprile del 2019 ho acquistato dalla ditta G.D.R. Gocce di Rugiada un depuratore per l'acqua del rubinetto ad uso domestico, modello GDR 3000/E mod. ORO.
Prima della vendita hanno effettuato un test in laboratorio per capire la qualità dell'acqua che usciva dal mio rubinetto e per proporre un dispositivo congruo.
Ho pagato il dispositivo 3600€, comprensivi dei filtri da sostituire durante la manutenzione ordinaria, prevista ogni anno, per 13 anni.
Dopo il primo anno e la prima manutenzione, la centralina ha iniziato a funzionare male e a non filtrare più correttamente l'acqua.
Ho richiesto un intervento di riparazione in garanzia, sono stato senza depuratore per circa un mese e mi hanno riconsegnato la centralina sistemata.
A detta loro la centralina si era intasata dato che l'acqua del mio rubinetto è molto dura. Hanno aggiunto un pre filtro, dicendo che questo intervento avrebbe risolto il problema.
Dopo un altro anno mi ritrovo ad avere lo stesso problema, con l'unica differenza che la garanzia dei 2 anni è scaduta.
Di seguito le mie considerazioni:
1) Il dispositivo che mi hanno venduto non è congruo all'acqua del mio rubinetto
2) L'intervento che hanno fatto per risolvere il problema segnalato non è stato risolutivo
Detto questo chiedo quali strumenti ho a mia disposizione per risolvere il problema. I miei obiettivi sono:
1) Non pagare manutenzioni straordinarie al dispositivo dovute a un errore di valutazione della ditta
2) Avere un depuratore che funzioni bene, dato che comunque ho pagato una cifra molto alta. Sul mercato si trovano depuratori osmotici a cifre molto inferiori (circa 1000€), ma avevo scelto in teoria quello che doveva essere il top
Se non fosse possibile quanto sopra vorrei restituire la centralina e riavere i soldi versati.
Le mie richieste sono legittime? Qual'è il giusto modo per far valere queste richieste nei confronti della ditta?
Grazie e cordiali saluti
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18