Reclamo N° 159565
Fabio
07 Agosto 2019
In data 08/02/2019 abbiamo ricevuto da parte del Comune di Locri, la Fattura n. 6880043180010936 del 03/12/2018 di 1.203,97 €.
In virtù della Fattura (sopra citata), ricevuta, peraltro, con ampio ritardo, mio padre ha inviato un reclamo scritto in data 13/02/2019, tramite P.E.C., al Comune di Locri e per conoscenza alla Novito Acque s.r.l., nella quale reclamava la mancata applicazione delle seguenti delibere dell'ARERA:
- Atto 655/2015/R/idr art. 38.1;
- Atto 218/2016/R/idr artt. 7 e 13;
- Atto 218/2016/R/idr artt. 8 e 9;
- Atto 218/2016/R/idr artt. 6 e 7;
- Atto 655/2015/R/idr art. 2;
- Atto 655/2015/R/idr art. 72;
- Atto 655/2015/R/idr art. 74.
Preciso che, nel reclamo scritto, non viene mai richiesto la rettifica di fatturazione, in quanto l'importo da pagare è corretto, ma si contesta il mancato rispeto delle delibere dell'ARERA sopra elecante.
Trascorsi i 30 giorni lavorativi, il Comune di Locri non ha inviato alcuna risposta, pertanto, in data 30/03/2019 ho aperto un reclamo presso lo Sportello per il Consumatore dell'ARERA.
La Responsabile dell'ARERA, che ha gestito il mio reclamo, ha innanzitutto chiesto al Responsabile del Servizio Idrico del Comune di Locri, ad indennizzare mio padre con l'indennizzo automatico base pari a 30,00 euro che ci sarà corrisposto secondo le modalità previste dall'art. 74 dell'RQSII.
Una volta che il Responsabile del Servizio Idrico del Comune di Locri ha comunicato all'ARERA che provvederanno ad indennizzare mio padre, la Responsabile dell'ARERA ha chiuso la mia pratica, non entrando minimamente nel merito del mio reclamo, ma informandomi che "qualora, mio padre, ritenga di aver subito un disagio dai fatti occorsi, la soluzione praticabile è quella di rivolgersi alle Autorità giudiziarie competenti o avvalersi di eventuali strumenti di risoluzione stragiudiziale delle controversie quale il Servizio di Conciliazione dell'Autorità totalmente gratuito ed attivabile previa registrazione al sito www.portalesportello.it".
Com'è possibile che l'ARERA non entra nel merito del mio reclamo, ma si limita solamente a farci avere un semplice indennizzo e non verifica il mancato rispetto delle sue delibere?
Cosa mi consigliate di fare? Voi mi potete aiutare e/o supportare in qualche modo?
Vi ringrazio anticipatamente.
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