Reclamo N° 268262
Francesca
11 Maggio 2022
In data 25/01/2022 ho ritirato dall'Ufficio postale la fattura del consumo idrico della mia abitazione (Comune di Trapani) relativo all'anno 2019 con la richiesta di pagamento di € 237.
In data 21.02.2022, in considerazione del periodo di prescrizione, ho avanzato richiesta della detta prescrizione al competente Ufficio comunale e in data odierna (11.05.2022), con posta ordinaria, mi è stato risposto come segue: "Con la presente si riscontra l'istanza prot. n. 15266 del 21.02.2022 precisando che l'Ufficio scrivente, incaricato della riscossione, ha consegnato all'agente notificatore l'atto oggetto di richiesta di annullamento entro il 31/12/2021 e dunque entro i tempi utili ad interrompere la prescrizione biennale. Pertanto la sua istanza volta all'annullamento dell'atto non può essere accolta."
Per quanto sopra ritengo erronea la risposta dell'Ufficio comunale poichè a mio avviso trattasi di atto recettizio che produce effetti solo dal momento della conoscenza da parte del suo destinatario.
Attendo cortese riscontro
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18