Reclamo N° 180927

Mario
06 Marzo 2020
inoltro quanto inviato alla società Italgas Acqua S.p.A. che dopo tante comunicazioni siamo ancora in attesa di risposta ed inoltre hanno cambiato il misuratore senza preavviso lasciandolo in una zona a me non accessibile per le normali vericfiche. La presente per comunicarVi che siamo venuti a conoscenza “casualmente” che il misuratore idrico sia stato sostituito e ciò avveniva senza che ricevessimo alcun preavviso e soprattutto, senza la ns supervisione e senza che ne fossimo presenti quindi senza che fossimo posti nella condizione di prendere atto direttamente dei consumi pregressi contrariamente a quanto ai principi di correttezza e buona fede imposti dal codice civile. Tra le altre cose, ciò ha determinato l’ulteriore conseguenza che esso sia stato nuovamente istallato in luogo a noi non accessibile e dunque non monitorabile. A tal proposito si ricorda che l'Autorità Garante per l'energia, all'art. 11 della deliberazione del 28.12.1999 stabilisce che la sostituzione del contatore può avvenire solo con il consenso scritto del cliente, che dopo aver preso visione dei consumi registrati al momento della sua sostituzione, li sottoscrive Alla luce di quanto sopra, SI CHIEDE • L’annullamento della fattura n° 20727 del 10/02/2020 di € 805,50 in base alla sent. 163/14 GdP Agrigento; • Lo spostamento a Vs cura e spesa del misuratore idrico in luogo da noi indicato SI RICHIAMANO Tutte le ns precedenti comunicazioni rimaste prive di riscontro: • pec del 19/09/2019 con cui si richiedeva un preventivo per lo spostamento del contatore idrico, richiedendo , inoltre, di non addebitare i m^3 di acqua sprecati e non goduti a causa del guasto alle tubazioni idriche che aveva interessato la zona di Galluccio; • pec del 21/11/2018 con cui si richiedeva un riscontro tempestivo alle richieste di cui alla precedente comunicazione; • pec del 11/02/2019 con cui si contestava la fattura n. 72313 del 15/11/2019; • pec del 11/02/2019 con cui si richiedeva la verifica della fatturazione pregressa in quanto l’acqua fornitaci, come da certificazione del Tecnico Comunale del Comune di Galluccio, non usufruisce del servizio di depurazione né è potabile. Pertanto attendiamo vs sollecito riscontro in merito a: • Annullamento fattura n°20727 del 10/02/2020 di € 805,50 ; • Spostamento del contatore in una zona accessibile per le dovute verifiche e comunicazioni sulla lettura reale • Addebito ingiustificato acqua derivante da rottura delle tubazioni idriche • Verifica fatturazione pregresse • Modifica tariffa acqua; Per comunicazioni pregasi contattare il nr 3351035439, via mail [email protected] o via pec [email protected] Distinti saluti. CS GALLUCCIO ASD
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239