Reclamo N° 220649
Mariacristina
05 Gennaio 2021
mio marito ed io, senza figli, abbiamo ricevuto a dicembre us una bolletta di circa 1000euro. l'Acquedotto del Fiora, gestore del servizio, ha effettuato la lettura il 23/12 ed ha lasciato nel contatore (due piani sotto il nostro appartamento) un foglio segnalando un possibile guasto stanti i numerosi mc consumati. Effettivamente ci siamo resi conto che il galleggiante del serbatoio è rotto ed ha inviato acqua in continuo. Il serbatoio è posto in cantina, 2 piani sotto l'appartamento, dove non andiamo praticamente mai. La riparazione è banale, basta sostituire il pezzo per cui non volevamo chiamare l'idraulico. Nell'art. 26 del regolamento si parla della possibilità di non pagare l'intera cifra ma senza le aliquote di depurazione e fognatura. Sentito il call center mi hanno detto che il galleggiante nel serbatoio guasto non viene visto come perdita occulta e che dunque non ha senso presentare la richiesta di detrazione. Per noi è assurdo, come mi sarei potuta accorgere del guasto se il serbatoio è posto 2 piani sotto la mia abitazione, in una cantina, chiuso con un coperchio? l'addetto non ha nemmeno messo il biglietto nella cassetta della posta ma l'ha lasciato nel contatore, avremmo potuto risparmiare almeno 10 gg di ulteriori mc di acqua. Mi sembra assurdo dover pagare una cifra così elevata per un consumo che non ho mai fatto né poter usufruire della detrazione. Come posso procedere? Mi rivolgo ad un avvocato? Grazie Mariacristina
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