Reclamo N° 231102

Lorenzo
30 Marzo 2021
Nell'agosto del 2019 ho acquistato casa e, dovendo prima effettuare lavori, non ho fatto subito la voltura delle utenze che ho fatto non appena trasferito. Per la fornitura dell'acqua (AMAP) ho ricevuto nel frattempo delle fatture, intestate al vecchio proprietario, da me pagate tramite carta di credito personale attraverso Internet Payment Gatway, una in data 19/12/2019 di 315,41€ per una lettura stimata di 367 mc e consumo di 108 mc ed una in data 19/03/2020 di 102,24€ e lettura stimata di 402 mc (consumo 37 mc) ed infine il 12/06/2020 ho fatto la voltura comunicando la lettura reale di 281 mc chiudendo l'utenza con un credito di 385,86€. Nel contratto da me sottoscritto con l'azienda ho volutamente messo la spunta su una clausula in cui è scritto che il sottoscritto si fa carico di eventuali situazioni debitorie relative alla precedente fornitura con stesso contatore. Ho scritto più volte all'azienda per avere il rimborso sotto forma di detrazione nelle mie successive bollette, ma mi è stato risposto che il rimborso può essere effettuato solo al precedente intestatario che deve farne richiesta. Ritengo che il rimborso mi è dovuto sia perchè ho pagato io le fatture in acconto sovrastimate, sia perchè, come da contratto, mi facevo carico della situazione debitoria presistente.
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239