Reclamo N° 186594

Giulio
15 Aprile 2020
Nell'ultima bolletta mi sono state addebitate delle somme di denaro non dovute a causa di un errore del loro software. Questo è un dato appurato perchè ho parlato con loro operatore che mi ha detto di seguire la seguente procedura per rimborso: 1) Chiamare banca per bloccare il pagamento 2) Scaricare il modulo da internet per reclamo che "DEVE ESSERE FATTO SOLO IN MODO CARTACEO" e spedito tramite PEC o consegnato presso uno dei loro sportelli. 3) mandare email e attendere la nuova fatturazione 4) ricontrollare la fattura 5) riabilitare in conto in banca Visto il periodo del corona virus ,parlando con un loro operatore ho provveduto a mandare una email "normal2" non PEC perchè non ne sono provvisto , ma non ho avuto nessuna risposta al momento. Volevo sapere : 1) E' legale che i rimborsi avvengono solo in modalità scritta a mano , a me sembra un disincentivo a farli e una grossa perdita di tempo. Anche perchè se l'errore fosse stato a svantaggio di Piave servizi mi sarebbe stato fatto un semplice conguaglio il mese successivo non vedo perchè non si possa fare lo stesso nella condizione inversa. 2) Posso chiedere un rimborso per tutto il tempo che ho perso nelle verifiche?
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239