Reclamo N° 163363
Donatella
12 Settembre 2019
Riporto qui sotto uno scambio col servizio reclami dell'Acquedotto Fiora che non riesco a pagare stando all'estero.
Ringrazio per l'attenzione et porgo i miei migliori saluti
Donatella Pavolini
Gentile signora Danielli,
In seguito allo scambio di messaggi che riporto qui sotto :
Gentile signore, gentile signora,
Sono Italiana residente all’estero (in Francia) e possiedo un magazzino a Pitigliano all’indirizzo che compare nel messaggio che ho ricevuto oggi.
Non capisco come mai la fattura non è stata pagata, in quanto ho riempito già più volte i moduli perché il pagamento sia fatto automaticamente e le bollette sono sempre state pagate.
Peraltro, forse abitando all’estero, il vostro server per domiciliare la mia banca (Crédit Agricole d’Ile de France) non funziona, né posso pagare con i due metodi che proponete sul sito (Nei o Mybank) che riguardano solo persone con conti in Italia.
Non posso neppure chiamare, perché i numeri che proponete sono validi solo in Italia.
Vi prego di spiegarmi come devo fare e anche di fare in modo che questi messaggi non arrivino più.
Ringrazio per l’attenzione e porgo i miei migliori saluti
Donatella Pavolini
66 rue du Couvent
91470 Limours
0033 781857285
Début du message réexpédié :
De: [email protected]
Objet: Acquedotto del Fiora S.p.A. - Fatture - [0003005056817D3C1EE9B0E88CB1248D562D] - [FFCHW21908201917021852724690000000101EAAA]
Date: 20 août 2019 à 19:17:02 UTC+2
À: [email protected]
Répondre à: [email protected]
Gentile utente, in riferimento alla posizione idrica con codice utenza n. 250000168273 in VICOLO VARESE 18 PITIGLIANO, La informiamo che alla data odierna risultano scaduta/e la/e seguente/i fattura/e 8019011000507127 per un importo complessivo pari ad Euro 46,90.
Pertanto, La invitiamo a fare le opportune verifiche e ad effettuare il pagamento, se non ancora provveduto. Per ulteriori informazioni potrà contattarci da rete fissa al numero verde 800.88.77.55 e da rete mobile al numero 199.11.44.07 (a pagamento in base al proprio piano tariffario) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 ed il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.
Nel caso in cui non sia più titolare dell’utenza sopra indicata, La preghiamo di comunicarcelo tempestivamente.I suoi dati sono trattati nel rispetto delle norme sulla privacy.
Distinti saluti
Acqued
Ho ricevuto il messaggio che riporto qui, accompagnato da una lettera.
1. I numeri di telefono che mi sono proposti non funzionano dall’estero, come ho già menzionato.
2. Sul sito Fiora non posso far nulla : l’IBAN francese non è valicato dai vostri servizi
3. Mi si dice "Alleghiamo pertanto il modulo da compilare, con l'invito a verificare con accuratezza i codici inseriti. » ma non compare alcun modulo allegato alla lettera.
Rinnovo quindi le mie domande del primo messaggio e mi auspico che sia possibile trovare una soluzione a questo problema.
Invio copia di questi scambi all’Unione Nazionale consumatori.
Cordiali saluti,
Donatella Pavolini
Début du message réexpédié :
De: [email protected]
Objet: Acquedotto del Fiora S.p.A. - Trasmissione lettera reclamo codice utenza 250000168273 - [4025275506] [FCAUW31909121255284922820115000000101EAAA]
Date: 12 septembre 2019 à 12:55:32 UTC+2
À: [email protected]
Répondre à: [email protected]
Gentile Cliente, a seguito del suo reclamo Le inviamo in allegato lettera di risposta .
Per qualunque ulteriore informazione o chiarimento può rivolgersi al numero verde 800.88.77.55 da telefono fisso (gratuito), oppure al numero 199.11.44.07 da telefono mobile (per il quale sarà applicata la tariffa prevista dall’operatore telefonico). RingraziandoLa per la cortese collaborazione, porgiamo i migliori saluti.
Informativa - Articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 - Privacy notice (o informativa essenziale) Clienti/Utenti
Chi è il titolare del trattamento?
Acquedotto del Fiora S.p.A.
Indirizzo: (58100) Grosseto (GR), Via Mameli, 10
Tel: 0564 422.611
Per info: http://www.fiora.it/privacy/comunicazioni_privacy.html
Chi è il responsabile della protezione dei dati?
DPO (Responsabile Protezione Dati)
Per info: http://www.fiora.it/privacy/comunicazioni_privacy.html
I tuoi dati personali non sono trasferiti in Paesi extra UE o comunque non appartenenti allo Spazio Economico Europeo. Il Titolare ti informa che puoi esercitare in qualsiasi momento il diritto di reclamo all’Autorità competente e gli altri diritti previsti dagli artt. 15 e ss. del Regolamento Europeo (UE) 2016/679. Per maggiori informazioni consulta l’informativa completa al seguente indirizzo www.fiora.it/privacy/informativeprivacy.html. Per le informazioni sui contatti consultare la pagina web http://www.fiora.it/privacy/comunicazioni_privacy.html.
Questa mail è stata inviata automaticamente. Non inviare mail di risposta a questo indirizzo.
Avvertenze ai sensi della normativa privacy - di cui al Regolamento UE del 27 aprile 2016 n. 679 - Le informazioni contenute nel presente messaggio e/o nel/i file/s allegato/i, sono da considerarsi strettamente riservate e sono indirizzate esclusivamente al destinatario, il quale è l’unico autorizzato ad usarle, copiarle e diffonderle in base alle indicazioni di seguito enunciate. Chiunque ricevesse questo messaggio per errore o, comunque lo leggesse senza esserne legittimato, è avvertito che trattenerlo, copiarlo, divulgarlo, distribuirlo a persone diverse dal destinatario è severamente proibito; è pertanto, pregato di inviarlo immediatamente al mittente, procedendo alla distruzione dell’originale ricevuto. Qualsiasi trattamento, effettuato da chi ha ricevuto per errore tali dati, costituisce violazione delle disposizioni previste dal Codice Penale. I dati personali contenuti in questa e-mail, nonché nei file ivi inclusi, risultano oggetto di tutela ai sensi della normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali. Il Titolare dei suddetti dati è Acquedotto del Fiora S.p.A., con sede legale in Via Mameli, 10 58100 Grosseto. Gli interessati, pertanto, potranno esercitare tutti i diritti previsti dalla normativa applicabile inviando un messaggio all’ indirizzo http://www.fiora.it/privacy/comunicazioni_privacy.html.
Unità Reclami e presidio stragiudiziale
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18