Reclamo N° 215470

Gennaro
11 Novembre 2020
SALVE HO RICEVUTO OGGI UNA BOLLETTA CON SCADENZA 3 DICEMBRE DA PARTE DI GORI SPA RIGUARDO AL PERIODO, CONGUAGLIO, 25-27/10/2018. Nello specifico tale fattura emessa dall'azienda GORI SPA con causale conguaglio di euro 1.007,46. Tale fattura ha come periodo di riferimento i giorni che vanno dal 25/10/2018 al 27/10/2020. Tale periodo, essendo la fattura emessa il giorno 29/10/2020 è superiore , seppur al minimo dei termini, dei due anni previsti per poter emettere una fattura di conguaglio. ( La legge di bilancio 2018 (legge n. 205/2017 , articolo 1, commi 4-10) ) Tale irregolarità si amplifica nel momento in cui nella fattura qui riportata non è presente alcun accenno ad una possibile rateizzazione dell'importo che per l'impatto patrimoniale del Sig. Battipaglia è necessariamente e contestualmente elevato. Tuttavia si evince la necessità di poter chiarire come tale pratica commerciale possa definirsi scorretta in quanto il consumo idrico è perennemente figurato e controllato dalla figura professionale detta "letturista". Tale servizio, fra le altre cose, è anche oggetto di una corresponsione economica, che alla luce dei fatti, è da dichiararsi poco credibile in termini di qualità del servizio offerto. Pertanto si chiede e si porta alla vostra attenzione il seguente Punto: LEGITTIMITÀ/LICEITà DELLE MODALITà DI RISCOSSIONE DEL CREDITO DA PARTE DI GORI SPA ED EVENTUALE RICORSO O ANNULLAMENTO DELLA FATTURA Sù INDICATA.
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239