Reclamo N° 215470
Gennaro
11 Novembre 2020
SALVE HO RICEVUTO OGGI UNA BOLLETTA CON SCADENZA 3 DICEMBRE DA PARTE DI GORI SPA RIGUARDO AL PERIODO, CONGUAGLIO, 25-27/10/2018. Nello specifico tale fattura emessa dall'azienda GORI SPA con causale
conguaglio di euro 1.007,46. Tale fattura ha come periodo di
riferimento i giorni che vanno dal 25/10/2018 al 27/10/2020.
Tale periodo, essendo la fattura emessa il giorno 29/10/2020 è
superiore , seppur al minimo dei termini, dei due anni previsti per
poter emettere una fattura di conguaglio. ( La legge di bilancio 2018
(legge n. 205/2017 , articolo 1, commi 4-10) )
Tale irregolarità si amplifica nel momento in cui nella fattura qui
riportata non è presente alcun accenno ad una possibile rateizzazione
dell'importo che per l'impatto patrimoniale del Sig. Battipaglia è
necessariamente e contestualmente elevato.
Tuttavia si evince la necessità di poter chiarire come tale pratica
commerciale possa definirsi scorretta in quanto il consumo idrico è
perennemente figurato e controllato dalla figura professionale detta
"letturista". Tale servizio, fra le altre cose, è anche oggetto di una
corresponsione economica, che alla luce dei fatti, è da dichiararsi
poco credibile in termini di qualità del servizio offerto.
Pertanto si chiede e si porta alla vostra attenzione il seguente Punto:
LEGITTIMITÀ/LICEITà DELLE MODALITà DI RISCOSSIONE DEL CREDITO DA PARTE
DI GORI SPA ED EVENTUALE RICORSO O ANNULLAMENTO DELLA FATTURA Sù
INDICATA.
Hai un problema con Acqua da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Acqua
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18