Reclamo N° 214531

Simona
03 Novembre 2020
Salve, ho un locale commerciale da affittare. Il precedente conduttore , ha lasciato insolute le bollette dell'acqua e della corrente elettrica intestate a lui. Ora poiche' devo affittare di nuovo il locale, il consorzio di bonifica, ( gestore della rete idrica del luogo ) e l'enel servizio elettrico, dicono che per poter riattivare i contatori, bisogna pagare le bollette precedenti , altrimenti non procedono. Ma gli insoluti sono a carico del vecchio conduttore, cioe' i contatori erano intestati a lui. Mi chiedo se sia legale , che le due societa' mi possano bloccare la stipula dei nuovi contratti con il nuovo conduttore, dovrebbero rivalersi su di lui, con un recupero crediti e adesso dovrebbero comunque attivare le utenze a carico del nuovo conduttore. Come posso tutelarmi per le prossime volte, poiche' loro dicono che e' previsto nel loro statuto questa disposizione?
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239