Reclamo N° 178714

Carmine
17 Febbraio 2020
Sono un iscritto al CONSORZIO PER LA BONIFICADELLA CAPITANATA, perché proprietario di un piccolo oliveto ricadente nel territorio del Comune di San Severo in provincia di Foggia, dopo aver ottenuto dall’Agenzia della Riscossione la rateizzazione di tutte le quote consortili che non ero riuscito a pagare negli anni passati, ed essendo in regola con il pagamento delle rate stesse, ho provveduto il 28/12/2019 a richiedere per iscritto che mi venisse riaperta l’erogazione irrigua inerente il mio fondo precedentemente chiusa per morosità, sabato 15/02/2020 l’Ente di cui sopra mi ha risposto che tale riapertura verrà disposta solo con il pagamento integrale del debito, quindi nel mio caso nel 2023. Stamattina ho chiamato l’ARERA, ed in particolare lo Sportello del Consumatore al Numero Verde 800166654, l’operatrice all’inizio mi ha detto che potevo attivare, presso di loro, la procedura di conciliazione, successivamente a quando le ho comunicato il nominativo dell’Ente interessato mi ha negato questa possibilità e mi ha detto di iniziare una causa civile. Io sinceramente non ho la disponibilità economica per affrontare una causa civile che durerebbe svariati anni e per questo motivo mi ero rivolto all’ARERA un’autorità nata con lo scopo di tutelare i consumatori, che però alla luce di quanto mi è successo, purtroppo devo dire che è un altro di quegli Enti inutili. Voglio sapere se posso fare qualcosa per riaprire l'erogazione, oppure se mi devo rassegnare ad aspettare il pagamento dell'ultima rata nel 2023. Carmine de Lilla
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239