Reclamo N° 165922

Claudio
08 Ottobre 2019
Stiamo parlando di una casa di una certa età, 3 appartamenti diversi; Essendo una casa "di famiglia" era stato accettato il fatto che ci fosse un unico contatore dell'acqua per tutti e tre gli appartamenti. Col passare del tempo uno di questi 3 appartamenti è andato in eredità ai due figli che occupano gli altri. Questo terzo appartamento rimane sfitto 10 mesi su 12 (viene affittato a turisti in estate) e figura come seconda casa. Essendo abitato solamente 2 mesi all'anno i suoi consumi idrici sono molto contenuti, però essendoci un unico contatore i suoi consumi sono calcolati come 1/3 dei complessivi (il che è assurdo, visto che gli altri 2 appartamenti sono abitati da nuclei familiari di 4 persone) ma soprattutto sono tassati come previsto per le seconde case, comportando una spesa notevole! Ovviamente abbiamo già segnalato la situazione al nostro gestore di servizi idrici, i quali hanno riconosciuto la necessità di installare 3 diversi contatori al posto dell'unico attualmente funzionante. Si sono ripromessi di effettuare il lavoro al più presto possibile ma ormai son passati anni e di questo lavoro non si sa nulla. Cosa posso fare per risolvere?
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