Reclamo N° 139191

Sandro
07 Febbraio 2019
Vorrei segnalare quanto segue: Veniamo contattati più volte da un istituto recupero crediti siciliano che, telefonicamente, ci comunica il mancato pagamento di una bolletta dell'acqua (Italgas); tali sollecito sono solo telefonici e senza inoltrare la bolletta in esame, neanche dopo nostra richiesta. All'arrivo della bolletta dell'acqua successiva a tali contatti, scopriamo che effettivamente c'è un mancato pagamento relativo alla bolletta precedente (mai ricevuta). Contattiamo, pertanto, il numero verde Italgas dopo aver reperito un telefono fisso dal quale fare la chiamata (il numero verde non è contattabile da telefono mobile e non ci sono recapiti alternativi... Noi non abbiamo un telefono fisso a casa) e ci viene detto che la bolletta risulta non pagata, perché ritornata indietro (quindi mai consegnata). Chiediamo l'invio di una copia tramite e-mail e provvediamo a pagare la bolletta in esame. Dopo poco perviene lettera formale di sollecito al pagamento tramite l'agenzia di recupero crediti (senza copia della bolletta) che ci chiede di inviare fax in caso di avvenuto pagamento o sollecita al pagamento stesso. Ora, secondo voi, è colpa nostra non aver pagato una bolletta mai pervenuta (cosa che Italgas sapeva, risultando nel sistema) ed è compito nostro prodigarci per averne copia dopo essere stati bombardati di telefonate intimidatorie senza inoltro della bolletta? Questa è l'ultima volta che invio un fax di conferma, perché credo che questo non sia il modo di lavorare.
Condividi su:

Hai un problema con Acqua da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Acqua

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239