![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_3.png)
Natalino
16 Gennaio 2019
16 gennaio 2019
COMPLAINT
about an italian Esso store
salve,
mi è capitato di fare rifornimento presso il punto vendita "esso", località Martinsicuro (Te), Italy - via roma, 289.
Dovevo pagare con carta di credito (senza pin) e ho dovuto effettuare l'operazione alla pompa "servito".
Con mia amara sorpresa, alla fine dell'operazione, ho scoperto che il prezzo del carburante era di € 1,778 contro € 1.478
della pompa self-service.
Ora, per spiegarmi una così elevata differenza di prezzo, vorrei chiedere spiegazioni:
1) il carburante è diverso? di qualità superiore?
2) se così non fosse, una così pronunciata differenza di prezzo è vicina alla scorrettezza; potreste per favore fornire
motivazioni in proposito? io mi sono trovato a pagare € 5 in più rispetto a quanto avrei pagato la stessa quantità di
carburante dall'altra pompa. Per questo, come consumatore, mi sono sentito preso in giro e truffato.
3) € 1.478 è il prezzo che viene esposto in strada.
€ 1.478 / € 1.778 è una differenza di prezzo notevolissima, alta e vergognosa, che va segnalata a voce dall'operatore,
prima che l'operazione venga effettuata, in modo che il consumatore possa avere la possibilità di scegliere se procedere o
meno con il rifornimento;
4) ci tengo a sottolineare che l'addetto alla pompa era molto gentile e non lo ritengo affatto responsabile dell'accaduto;
in definitiva, mi sono state sottratte a mia insaputa € 5.
Chiedo la restituzione di € 2,5 al prossimo rifornimento per chiudere la cosa.
grazie dell'attenzione,
un vostro cliente.