Reclamo N° 317313
Laura
08 Gennaio 2024
18-19 maggio 2023 alluvione Lugo centro. L’auto in garage . Acqua dentro l’abitacolo ma solo per circa 5 cm. Ovviamente i sedili hanno assorbito ma la macchina è risultata perfettamente funzionante.
Unici 2 problemi i sensori delle cinture di sicurezza e un messaggio di anomalia dell’airbag.
l’auto è stata acquistata c/o Lineablù di Ravenna e all’atto dell’acquisto era comprensiva di polizza assicurativa top class.
Immediatamente è stato aperto il sinistro ma la concessionaria essendo anch’essa alluvionata mi ha dirottata su Lineablù Cesena dove il primo appuntamento che sono riusciti a darmi è stato per il 24 luglio 2023.
Per tanto dal 20 maggio al 24 luglio ho sempre viaggiato con la mia auto anche a velocità piuttosto sostenute senza che desse ulteriori segnali se non quelli citati.
Arrivata a Cesena mi viene detto che per un problema di alluvione, su una Seat Arona il preventivo era stato sui 17.000 euro ma che avrebbero quantificato il vero importo solo una volta smontata la mia (17.000 è quasi un terzo del valore dell’auto…. Ribadisco che per 2 mesi ho girato senza problemi solo i due segnali citati sopra)
Mi danno una vettura sostitutiva poi piuttosto sconcertata riesco a farmi ricevere dal responsabile commerciale di Ravenna e gli racconto la situazione. Mi porta in carrozzeria autorizzata a fianco la concessionaria che mi rispondono che per capire tutto devono prendere in carico la pratica e farla arrivare a Ravenna.
Autorizzo il tutto e nel giro di qualche giorno la fanno arrivare da Cesena a Ravenna.
Nel frattempo vengo contattata dalla concessionaria che mi dice che devo dare indietro l’auto sostitutiva e che ne devo noleggiare una fino a quando la mia auto non sarà a posto e una volta riparata in officina autorizzata e con tutti i crismi della situazione comunque allo scadere dei 3 anni non mi verrà più rivalutata euro 17.500 perché alluvionata.
Bene, dal 24 luglio 2023 ad oggi 8 gennaio 2024 non sono ancora rientrata in possesso della mia auto e sto pagando euro 550 al mese di noleggio più il finanziamento della mia.
Al telefono con Cesena mi era stato detto che dopo averla smontata avevano visto il danno ed era molto minore rispetto a quello che potevano pensare, poi a Ravenna quando sono andata a recuperare una cosa che avevo lasciato all’interno dell’abitacolo, il dipendente mi ha detto che delle auto alluvionate arrivate in concessionaria la mia era quella messa meglio. Mentre il responsabile commerciale, alla mia idea di acquistarne un’altra e una volta sistemata la mia rivenderla, mi aveva detto che sicuramente sarebbe stata da rottamare perché lui sapeva come andavano a finire queste cose e sicuramente il danno sarebbe stato di oltre 20.000 euro.
Bene, il danno dall’officina è stato quantificato in euro 16061 ( 1/3 del prezzo della vettura nuova , mi chiedo se i restanti 2/3 siano tutta plastica) per un pezzo di cablaggio che sembra dover essere fatto esclusivamente per la mia auto … che non è una porche ma una miserrima Cupra Formentor
Il pezzo è stato ordinato il 25 ottobre e ad oggi non è ancora arrivato.
Ho telefonato diverse volte al servizio clienti Cupra e tutte le volte mi è stato risposto che a breve giro mi avrebbero fatto sapere a che punto era la mia pratica invece non sono mai stata ricontattata quindi ho riprovato sempre e sempre la stessa risposta.
Sono stata anche in concessionaria personalmente ma senza successo…
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