Reclamo N° 131710

Raniero
05 Dicembre 2018
25/02/2018 Acquisto auto Volvo XC40 mod. D3, allestimento R-Design con vari optional; Dal contratto rilasciato, viene inserita come data di consegna il 15/07/2018; 27/02/2018 invio una @ con la richiesta di poter aggiungere un optional non inserito al momento del contratto, mi rispondono tutto ok; 01/03/2018 la concessionaria mi contatta e mi comunica il numero di prenotazione/ordine, nel contempo mi chiede di versare un acconto. Nella stessa giornata eseguo un bonifico di € 23.500.00 a titolo di acconto, al momento della consegna rimarrebbero da versare € 20.000.00; Verso metà giugno all’incirca un mese prima della prevista consegna, il venditore mi contatta e mi chiede di recarmi in concessionaria per parlare....... esito, l’auto non arriverà più il 15/07/2018 ma bensì per la metà di dicembre 2018, si sconosce data esatta!!!!! Visto il disguido/problema, dal 15/07 è tuttora ho a disposizione una loro auto di cortesia per ovviare al problema. 20/11/2018 con l’avvicinarsi della data di consegna visto che non avevo ricevuto nessuna chiamata in merito, decido di contattare Volvo Italia e non il concessionario per avere maggiori notizie. Mi confermano che l’auto è in consegna presso la concessionaria, nella settimana dal 10/12 al 16/12/2018. Contatto il concessionario e lo informo sulle novità relative alla consegna (non sapeva nulla); 04/12/2018 mi contatta il venditore e mi chiede di recarmi in concessionaria per parlare........ esito: la consegna dell’auto alla concessionaria sembra essere confermata come da comunicazioni di Volvo Italia, la problematica è che l’auto che arriverà NON avrà due optional (il primo è quello richiesto da me via @ in data 27/02, pet quanto mi riguarda meno importante) il secondo ESPRESSAMENTE richiesto in data 25/2 durante la sottoscrizione della contratto/ordine e cioè il tetto panoramico in vetro.........la scusa/motivazione è stata pressoché FASULLA a mio dire ...... mi hanno detto che il tettino su quell’auto non veniva più prodotto (?) girando in internet ci sono una marea di auto come quella da me ordinata con tanto di tettino panoramico...... 5/12/2018 ricontatto Volvo Italia, spiego la situazione è mi dicono che avrebbero verificato e poi mi ricontattavano (sono in attesa) anche a loro è sembrato strano tanto da dirmi “ma glielo hanno detto oggi??????” Chiedo possibilmente un vostro suggerimento in merito a quanto segnalato...... Grazie in anticipo per il vostro interessamento ... Saluti Raniero
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