Reclamo N° 282491

Matteo
15 Ottobre 2022
27/7/2022 - Opel Corsa-e (quindi modello elettrico) si ferma in mezzo alla strada di botto (come se avessi tirato il freno a mano). Fortuna che andavo a 30-40 Km/H in pieno centro paese. Chiamo il carrozziere della Opel che interviene per recuperare l'auto fermo in mezzo alla strada. Il primo carro attrezzi non riesce a spostare l'auto e dalla IMA Italia (che gestisce il soccorso per il gruppo Opel) mi dicono che mi manderanno un altro carro attrezzi alle 11.30 ma non si presenta. Mi indicano un altro carro attrezzi per le 14.30 ma rifiuto in quanto la polizia ha chiamato il loro carro attrezzi per rimuovere l'auto dalla sede stradale per intralcio. Al pomeriggio l'auto raggiunge una concessionaria Opel vicino a Bergamo (AZ Veicoli). In una settimana viene diagnosticato il motore elettrico guasto, mi viene aperta una pratica di noleggio auto a carico di IMA Italia presso l'auto noleggio Maggiore. Inutile dire che il noleggio è "base" senza riduzione di franchige che se a carico mio mi avrebbe fatto spendere almeno 2 volte quello che pago di rata mensile. 24/08/2022 - A causa dei continui ritardi nel ritardo del rinnovo dell'auto a noleggio, preferisco renderla nel mentre la mia auto è an cora ferma dal meccanico ma, durante il tragitto un sassolino sceggia il parabrezza con il risultato di -700€ sull carta di credito A Settembre il concessionario dove ho portato l'auto cessa di gestire la parte tecnica delle auto Opel e l'automobile viene spostata alla Denicar di Bergamo. 15/10/2022 - L'auto a 80 giorni è ancora ferma dal meccanico senza alcuna notizia di una data di riconsegna in quanto il motore nuovo arrivato NON mette l'auto in moto e non al momento la Opel NON ha idea della motivazione e non è stato ri-ordinato un secondo motore. Lato Opel non ho avuto nessun feedback e nemmeno a livello commerciale. Tutte le informazioni da me ricavate son dovute a mie richieste specifiche sia in sede che telefonicamente. Al momento non ho contattato nessun associazione consumatori e/o avvocato e lato Opel nessun feedback al momento. TARGA : GC615HH VIN : VXKUHZKXZL4461261 Modello : Corsa e-Innovation Anno Modello : 2020 Garanzia : 3 anni - Opel FlexCare Platinium Acquistata presso : Concessionaria Opel AutoSUD - Via della Liberazione, 10, 20068 Peschiera Borromeo MI - 0287212828 Ricoverata presso : Concessionaria AZ Veicoli Group - Via per Curnasco, 70/72, 24127 Bergamo BG - 035261092 Spostata a Ottobre per riparazione presso : DeniCar di Bergamo - Via per Grumello, 43/A, 24127 Bergamo BG - 0354829553 Data fermo auto per guasto : 27 Luglio 2022 Giorni di fermo a oggi 14 Ottobre : 79 Giorni Pratica IMA : I2P376496 Pratica precedente Opel : 03726108 Pratica attuale Opel : 03943513
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