Reclamo N° 151034

Andrea
20 Maggio 2019
A dicembre 2015 ho acquistato una Renault Kadjar di 6 mesi ed il pacchetto di estensione garanzia (5 anni/100.000km). Ai primi di luglio 2017 (garanzia di base scaduta da pochi giorni) ho notato un taglio nella similpelle del sedile conducente. Immediatamente recatomi al centro di assistenza di Casarano (LE) ove mi trovavo in ferie mi hanno detto che il danno, fuori garanzia di pochi giorni, era dovuto ad un difetto del materiale (riscontrato da altri acquirenti Kadjar e riportato nel forumkadjar). Contattato il numero verde Renault mi veniva detto che se il capo officina riteneva il danno attribuibile a difetto del materiale lo avrebbero considerato in garanzia. Il capo officina di Casarano lo attribuiva a difetto del materiale ma mi suggeriva di andare al centro asssitenza piu vicino alla mia residenza ovvero quello di Muggia (TS). Appena tornato a casa mi recavo a Muggia dove il capo officina riteneva il danno dovuto a difetto del materiale. Ricontattavo il numero verde che mi ribadiva che se il capo officina riteneva esserci un difetto del materiale lo avrebbero passato in garanzia. Riferivo quanto dettomi al capo officina che apriva la pratica lavoro come assistenza. Dopo mesi in cui mi veniva riferito che il caso era stato trattato come "in garanzia" ma il pezzo sostitutivo non arrivava,cosa riferitami fino a novembre 2017, a dicembre mi veniva detto che la Renault considerava la sostituzione fuori garanzia. Contattata la Renault, dopo scambio di email, a marzo 2018 la Casa Madre mi diceva che il Capo Officina non aveva mai aperto la pratica lavoro. Sentito nuovamente il capo officina di Muggia, lo stesso mi diceva di aver regolarmente avviato la pratica come lavoro "in garanzia". Dopo ulteriori mesi di attesa ed insistenza il capo officina mi riferiva che la concessionaria era pronta a venirmi incontro con un aiuto economico di 50,00€ a fronte dei quasi 1.000,00€ di costo totale. a fronte delle mie rimostranze mi comunicava che mi avrebbe fatto sapere ulteriori eventuali sviluppi dopo aver sentito la Renault. Nonostante le mie periodiche chiamate alla concessionaria di Muggia, da novembre 2018 non ho più notizie ed ho ancora il sedile con il taglietto nella similpelle.
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