Reclamo N° 304396
Luigi
04 Agosto 2023
A dicembre 22 mi arriva una kia niro nuova, full hibrid, auto da più di 30mila €.
A maggio scopro che l'aria condizionata non funziona, chiamo in concessionaria comunicando l'accaduto (che può capitare, da fastidio ma può capitare).
Il concessionario, Auto grifone a Modena, mi dice di andare un giorno a mia scelta per controllare il problema e qui inizia la mia disavventura.
A fine maggio tardo pomeriggio, mi reco in concessionario, ripeto, auto grifone a Modena Via Vignolese, 1144 · 059 285100 e scopro che in realtà era solo un primo controllo e che sarei dovuto tornare una seconda volta per metterla sul ponte, per capire la reale causa del problema, per ordinare il pezzo e tornare una terza volta per la riparazione. Il tutto solo quando ci sarebbe stata l'auto sostituiva disponibile, perchè ovviamente, se dovevo lasciarla li, sarei rimasto senza auto.
Io, abitando a più di 30 km dal concessionario, chiedo se potevano guardarla sul momento così sarei tornato solo una volta. Dopo una discussione con una delle ragazze dell'accettazione, mi danno il contentino, facendomi aspettare apposta quasi due ore in officina, dicendomi che c'era una guarnizione che perdeva e che mi hanno ricaricato il gas (scaricato a causa della guarnizione) e cambiato la guarnizione.
Vado a casa pensando fosse ok.
Dopo due settimane di nuovo il problema, richiamo e mi danno appuntamento due settimane dopo, sempre in concomitanza dell'auto sostitutiva.
Qualche giorno prima di andare chiamo per curiosità e mi dicono che l'auto sostitutiva ha un costo di 40€ giorno perchè la mia auto è marciante, mi sembra assurdo ma accetto.
Mi reco quindi in concessionario facendomi accompagnare, la lascio li un giorno, il giorno dopo ritorno, pensando che fosse ok in quanto sapevano dalla volta precedente quale fosse il problema, ma mi dicono che in un giorno, l'unica cosa che hanno fatto è di attaccarla al computer per vedere quale fosse il pezzo da cambiare per ordinarlo, morale della favola sono dovuto tornare indietro per la seconda volta con il problema NON risolto. Ovviamente ennesima discussione perchè non è possibile trattare così i clienti.
Ricordo a tutti che siamo in piena estate e che sono senza aria condizionata in una macchina di 5 mesi di vita.
Alla fine, prima di andare via mi dicono che il kit compressore è guasto ed è da sostituire, solo che essendo un pezzo di 3k€ serve prima autorizzazione da kia italia.
Chiamo dopo una settimana e mi dicono che avevano ricevuto ok il giorno prima e che ci volevano almeno due settimane per far arrivare il pezzo, assurdo!
Sta di fatto che siamo al 4 agosto e sono ancora senza aria condizionata.
Naturalmente nel frattempo chiamo il servizio clienti kia per lamentarmi, ho percepito che hanno fatto finta inizialmente di aiutarmi, ma solo dopo che ho fatto n chiamate e mi sono lamentato in maniera pesante, dicono che mi danno un'auto sostitutiva.
Io convinto che a questo punto fosse tutto ok (perchè mi arriva il messaggio di conferma dell'auto sostitutiva da europa assistance), chiamo il pomeriggio e scopro che in realtà l'auto sostituiva non l'avrei trovata in concessionario, ma che avrei dovuto chiamare un taxi e recarmi all'auto noleggio, dall'altra parte della città.
Pur di risolvere ho accettato, chiamo l'autonoleggio e chiedo info per il ritiro e scopro l'ennesima sorpresa, l'auto disponibile prenotata non c'era più! A loro non interessava e mi hanno detto di chiamare europassistance.
Li chiamo e mi dicono di chiamare kia.
Chiamo kia, si scusano dicendo che mi avrebbero cercato un'altra auto.
Mentre ero al telefono con un'operatrice, mi chiamano dalla stessa linea, rispondo e mi dicono che non mi spetta più.
Io ribadisco che sono a piedi ma non c'è pezza, a loro non interessa.
Ho passato tutta estate così, chiamando, chiedendo, supplicando, arrabbiandomi, litigando, ma niente, questa è la volontà di kia di tenersi i clienti.
Dopo quasi 3 mesi sono ancora qui e non vedo neanche la luce in fondo al tunnel.
Appena mi sistemano il problema vendo subito la macchina perchè non voglio più avere a che fare con questi soggetti e naturalmente la mia pubblicità negativa verso kia, autogrifone ed europassistance non avrà mai fine, non è possibile.
NON COMPRATE KIA E NON COMPRATE AUTO DA AUTO GRIFONE A MODENA
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