Reclamo N° 60871

Lorenzo
01 Settembre 2017
A febbraio 2017 ho acquistato da un rivenditore una auto usata del 2006. Il rivenditore come garanzia mi ha stipulato la garanzia con la Mango Warranty. La scorsa settimana mentre stavo guidando la vettura ha dato dei problemi al motore. Nei giorni precedenti al guasto durante la guida nessuna avvertenza o spia segnalavano anomalie, inoltre dall'interno della vettura si sentiva regolarmente il rumore della ventola dell'acqua refrigerante che entrava in funzione alle alte temperature del motore. Stessa cosa nella mattinata in cui è avvenuto il guasto. Ad un certo punto, mentre mi trovavo nei pressi di Cerro Maggiore e guidavo, ho sentito il motore che che non girava in modo corretto. Ho deciso di fermare la vettura, ho spento il motore, ma appena aperto il cofano mi sono accorto che usciva fumo da tutte le parti, Mentre telefonavo a casa e cercavo di capire come fare per avere soccorso mi sono anche accorto che l'olio del motore lentamente stava uscendo sul pavimento della strada. Chiamata la Mango Warranty mi hanno mandato un carro attrezzi e ricoverato l'auto in una officina di loro fiducia. E' stato fatto un preventivo di Euro 950 in quanto riscontrata guarnizione testata motore bruciata e termostato radiatore rotto. La società di assicurazione vuole rimborsarmi solo euro 90 quale intervento per sostituzione ventola radiatore asserendo che gli altri danni sono una conseguenza e quindi a mio carico. Ho chiesto una perizia approfondita per riscontrare quanto è successo, ma la Mango mi ha risposto che per loro la pratica è CHIUSA.
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