Reclamo N° 257804

Nino
24 Gennaio 2022
A fine giugno 2021 ho acquistato un auto KIA sportage nuova alla quale è applicata una garanzia di 7 anni per le riparazioni ed i pezzi di ricambio. Il 27 dicembre (percorsi soltanto 5192 km) si guasta la pompa del pedale della frizione ed il motorino d'avviamento per cui sono costretto achiamare il carro attrezzi che porta il veicolo alla concessionaria Luna Rossa di Prato presso la quale ho acquistato l'auto.Il giorno 12/01/2022 mi restituiscono l'auto alla quale è stato sostituito il motorino d'avviamento e riparata la pompa della frizione. Dopo un'ora dal ritiro si rompe di nuovo la pompa della frizione.Oggi 24 gennaio l'auto è sempre presso la concessionaria che è in attesa della pompa di ricambio dalla casa madre KIA .Alle mie telefonate il responsabile d'officina risponde che non hanno la minima idea di quando mi restituiranno il veicolo riparato in quanto la Kia è in ritardo con le consegne. L'auto sostitutiva mi è stata concessa per 4 giorni soltanto (17,18,19,20 gennaio) dopo di che non mi è stato rinnovato il contratto di noleggio. A questo punto chiedo se è possibile chiedere i danni per tutto il periodo di fermo macchina che sta andando oltre ogni previsione e non più sostenibile. Fino ad ora ho contattato telefonicamente Luna Rossa e diverse volte il numero verde di Kia Italia (800183 418) dal quale ho avuto soltanto risposte generiche senza ottenere alcun risultato. Se questo ricambio non arrivasse per ancora molto tempo esiste la possibilità di chiedere la sostituzione della vettura? grazie per l'attenzione.
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