Reclamo N° 78932
Giovanni
04 Gennaio 2018
A Giugno 2017 ho sostituito un pezzo alla mia Alfa 159, pezzo originale acquistato da centro autorizzato Alfa Romeo. Dopo poche settimane dalla sostituzione (effettuata da un centro Magneti Marelli e non Alfa Romeo) sono cominciati i problemi. Dalle varie diagnosi effettuate in vari centri (circa 5-6) risulta palese che il problema è legato ad una valvola elettronica che fa parte del pezzo sostituito a Giugno. Mi rivolgo al centro che mi ha venduto il pezzo spiegando il problema e loro dopo aver effettuato una diagnosi (con risultato identico a tutte le altre che avevo già fatto fare) dicono che il pezzo che causa il problema non è quello sostituito da poco e quindi in garanzia, bensì un altro pezzo (PERFETTAMENTE FUNZIONANTE). Ho contattato il servizio clienti per capire cosa dovevo fare in questo caso (si tratta di un pezzo di 400 euro, manodopera a parte) e loro dopo più di 2 settimane di attesa per la gestione del Ticket mi dicono di aver chiamato il centro che gli ha confermato che il pezzo per loro non è da sostituire, punto. Non mi do per vinto e mi rivolgo ad un secondo centro autorizzato, il quale dopo 2 appuntamenti (quindi viaggi e tempo speso) ammette con certezza assoluta che il pezzo problematico è quello sostituito a Giugno, ma che è fuori garanzia visto che è stato montato da un centro Magneti Marelli e non Alfa Romeo (cosa falsa, la garanzia è sul pezzo, non su chi lo monta), quindi per risolvere avrei dovuto montare un altro pezzo usato (che nel frattempo avevo recuperato) facendomi un preventivo di 190 euro di manodopera, oltre al prezzo del pezzo usato che avevo preso. Ovviamente rifiuto e dopo 2 mesi di stallo non potevo più stare senza macchina, quindi ho fatto montare il pezzo usato che avevo acquistato dal centro Magneti Marelli che aveva effettuato il primo intervento (ovviamente non mi ha chiesto 190 euro di manodopera!) ed ora la macchina funziona perfettamente. E' assurdo acquistare un ricambio nuovo e originale e doverlo sostituire mie spese con uno usato (ripeto che l'ho preso usato perché solo il pezzo costa 400 euro). Assistenza Alfa Romeo davvero deludente.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18