Reclamo N° 118193

Tindaro
10 Settembre 2018
A Giugno del 2011 acquisto un'Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm nuova di zecca presso la concessionaria Fiat Center di Agnano (NA). L'auto viene da me regolarmente tagliandata ogni anno presso officine autorizzate Alfa Romeo (ne conservo tutta la documentazione). Ultimo controllo fatto il 18/07/2018 c/o la TEAM A.R. s.r.l.(autofficina autorizzata Alfa Romeo) sita in via S.Averna, 62 a Caltanissetta con annesso controllo del filtro olio e gasolio. IL 03/08/2018 mentre percorro l'autostrada E90 direzione Messina a regolare andatura (120 KM/h), l'auto va letteralmente in blocco, le luci del quadro iniziano a lampeggiare ed il motore perde di potenza rischiando di farmi sbandare contro il guardrail. Per fortuna riesco a fermarmi prima dell'imbocco di una galleria (ho tutte le foto del punto esatto in cui l'auto si è arrestata) ed a chiamare l'assistenza stradale. Una volta intervenuto il carro attrezzi e rimessa la macchina un'officina autorizzata più vicina Fiat/Alfa, sita in Patti (ME), dopo il weekend, il meccanico riscontra un cedimento strutturale del III cilindro del motore dovuto ad un difetto di fabbrica, con conseguente fermo dell'auto, che ad oggi, 10/09/2018 mentre vi scrivo, è ancora ferma nella suddetta officina in attesa della sostituzione totale di un motore che si speri questa volta realmente affidabile! premesso che ho tutte le foto a documentazione del danno, mi chiedo: anche se la garanzia, come ovviamente ribaditomi dal concessionario dove ho comprato la Giulietta e dallo stesso servizio clienti Alfa Romeo è di 2 anni, ragion per cui, non inTentono aprire nessun reclamo a mio favore, è mai possibile che un'auto acquistata per avere determinate prestazioni, cioè affidabilità, longevità, tenuta di strada, REGOLARMENTE TAGLIANDATA E MANTENUTA, CON APPENA 100 MILA CHILOMETRI, PRESENTI ALL'IMPROVVISO UN DANNO DEL GENERE??? Un danno, tra l'altro che mi ha costretto a noleggiare un'auto che sto tutt'ora pagando, mettendo in pericolo la mia vita, oltre al fatto di avermi naturalmente rovinato le vacanze e comportato notevoli spese per il mio lavoro di fuorisede pendolare? Io non pretendo chissà cosa dall'azienda costruttrice, ma almeno un indennizzo per le spese ingenti che sto affrontando, oltre a quelle che dovrò sostenere per comperare un motore usato, perchè ad acquistarne uno nuovo, non ci penso nemmeno. Sta di fatto che mai più nella mia vita, io e la mia famiglia, compreremo Alfa Romeo o Fiat. Siamo davvero indignati e delusi da una casa automobilistica che avevamo scelto con tanto entusiasmo, garante di italianità e di prestazioni efficienti, investendo altresì i risparmi di una vita, pagati senza nessun finanziamento. Vi sarei grato se poteste aiutarmi ad ottenere una qualche indennità in merito al mio caso, e nel frattempo vi ringrazio anticipatamente per il tempo dedicatomi. Saluti,
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239