Reclamo N° 270875

Eugenio
09 Giugno 2022
a giugno del 2022 ho comprato un auto con autohero con garanzia basic (indicata nel contratto) di 12 mesi. Con la vettura indicata ho percorso ad oggi meno di 9000km , il mese scorso si è accesa una segnalazione sul cruscotto di avarie al motore che ne limitavano notevolmente le prestazioni ed aumentavano il rumore del motore. Fatta la segnalazione ad autohero.com mi hanno indicato di portare l'auto in un officina a mia scelta per farmi fare una diagnosi con relativo preventivo su carta intestata per la riparazione. Da diagnosi effettuata è emerso un malfunzionamento del turbo compressore con conseguente consumo di olio e rumore alle catene, morale della favola costo dei danni 5700,00 euro. Premesso che per avere il preventivo da loro richiesto tassativamente su carta intestata ho dovuto pagare il 20% dell'importo del danno che eventualmente mi fanno recuperare scalandolo dal totale nel caso faccia la riparazione presso l'officina a cui l'ho chiesta. Detto questo ho inviato il tutto al mio rivenditore che mi sta facendo una serie di problematiche per l'importo giustificando che la garanzia non comprende i danni periziati, cosa assurda visto che nelle varie voci indicate nella garanzia ci sono sia il turbocompressore che delle catene, mi dicono che stanno facendo il possibile per venirmi in contro con un parziale rimborso. Come devo comportarmi?
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239