Reclamo N° 77235

Michelangelo
21 Dicembre 2017
A inizio luglio ho noleggiato per un giorno una Fiat Panda presso l'Europcar dell'aeroporto di Bologna. Presa in consegna la mattina, consegnata la sera tramite keybox. Ho scattato delle foto della parte posteriore e anteriore, delle ruote e degli specchietti. Tutto è andato bene, ma il 12 Dicembre, dopo 5 mesi, ho visto un addebito di 168,70 euro da parte di Europcar. Ho chiamato e mi hanno spiegato che, dopo aver riscontrato un graffio superiore ai 2 cm sullo specchietto retrovisore destro, mi avrebbero mandato una email a Ottobre con le foto e il costo, dandomi la possibilità di contestare entro 14 giorni. Conservo tutte le email di Europcar, prenotazione, fattura, ma non ho ricevuto nulla a Ottobre, ho cercato ovunque, anche nello spam. Al telefono ho chiesto di poter vedere questo documento, che mi è stato inviato: il noleggio è avvenuto il 7 Luglio, le foto portano la data 8 Luglio, la macchina è stata mandata in officina l'11 Luglio a Roma (non si sa bene per quale motivo da Bologna a Roma). Dopo 2-3 mesi dal noleggio, io ho cancellato quelle foto, che dimostravano chiaramente che la macchina era stata consegnata nelle condizioni iniziali, mai avrei pensato a un addebito dopo 5 mesi, ma ho letto decine e decine di recensioni, soprattutto di stranieri, che hanno subito lo stesso trattamento, anzi, lo chiamano "scam", quindi una truffa, che a me sembra molto evidente. Ho mandato due email per contestare quell'addebito, dopo una settimana non ho ancora ricevuto una risposta. Nel frattempo, vi chiedo: - è legale fare un addebito dopo 5 mesi? - è legale mandare l'auto in officina a Roma in soli 3 giorni per un piccolo graffio e non trovare il tempo di mandare una email con la documentazione? - vivo in Inghilterra, qui saprei a chi rivolgermi per fare una segnalazione, ma in Italia esiste un organo istituzionale per farlo? Spero che possiate aiutarmi. Grazie.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239