Reclamo N° 256750
Erika
14 Gennaio 2022
A maggio 2019 ho acquistato un'automobile usata presso l'Italwagen a Roma. Al momento della valutazione del finanziamento il venditore mi ha esposto tutte le relative caratteristiche, pubblicizzando un'assicurazione che prevedeva, fra le altre garanzie, l'estinzione anticipata del finanziamento in caso di perdita dell'impiego. Avendo io e mio marito valutato più automobili prima di fare l'acquisto, ci siamo sentiti pubblicizzare la suddetta garanzia più volte. Prima di firmare ho portato a casa il modulo e l'ho letto attentamente.
Io ottobre 2021 ho lasciato il lavoro, per la mia seconda maternità, e quando ho contattato la Wolkswagen finalcial service, in una prima e-mail mi hanno scritto che avevo la garanzia per la perdita dell'impiego, mentre in un seconda mi hanno scritto che la mia assicurazione non copre la perdita dell'impiego e contestualmente mi hanno inviato una copia del modulo da me firmato. Con mia sorpresa ho scoperto, innanzitutto, che il modulo in mio possesso era simile, ma diverso da quello rimasto a loro e che in quest'ultimo erano presenti due assicurazioni con nomi quasi identici: Alter ego duo plus (per dipendenti privati) e alter ego duo plus (per tutti), la prima contenente la garanzia per la perdita dell'impiego, la seconda no, e ahimè la mia firma si trova sulla seconda.
Sul modulo rimasto a me, inoltre, non vengono riportate entrambe le assicurazioni con nomi simili, viene riportata soltanto quella su cui io ho apposto la firma.
Ad oggi mi chiedo se c'è qualcosa che io possa fare perché, sì la mia firma è apposta sull'assicurazione che non prevede la garanzia in caso di perdita dell'impiego, ma è evidente che io sia stata portata a fare confusione.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18