Reclamo N° 334195
Luca
10 Luglio 2024
A metà gennaio 2024 si rompe la pedalina dell accensione dello scarabeo Aprilia di mia figlia . avendo comunque il pulsante dell accensione funzionante , riesco ad accendere il motorino e a portarlo dal meccanico . Dopo averlo smontato mi dice che la pedalina ha un componente non originale e che probabilmente questo a causato la alana tura dell’ ingranaggio che potrebbe richiedere il cambio dell’ albero motore . Sembra a detta del meccanico un lavoro complicato ma ci accordiamo su un preventivo di massimo 300 euro . Dopo più di un mese il motorino è pronto , sembra non ci sia stato bisogno di grandi lavori , pago 190 euro in contanti senza fattura e mia figlia ritira il motorino . Purtroppo dopo solo 1 chilometro il motorino si ferma . Dopo più di una settimana il meccanico riesce a recuperarlo e dopo pochi giorni mi fa sapere che il motore a grippato . Mi da il link per comprare un nuovo pistone che ordino su eBay e pago sui 70 euro . Arrivato il pistone consegno tutto e aspetto pazientemente . Passa qualche mese e il motorino è pronto . Mia figlia lo ritira ma dopo neanche 2 chilometri si ferma e non si accende più . Vado a recuperarlo e riesco ad accenderlo però il motorino funziona male va su di giri e va molto lento senza rispondere all’ acceleratore . Riporto il mezzo dal meccanico autonomamente e faccio notare che non funziona bene . Il meccanico dopo po ho giorni mi informa che ha nuovamente grippato il motore . Probabilmente il pistone che lui mi ha fatto comprare era difettoso . Ne ordina allora un altro lui a sue spese . Siamo arrivati a fine maggio . Sono passati 4 mesi sembra che il motorino sia pronto , ma ad ogni appuntamento per ritirarlo saltano fuori problematiche che rimandano il ritiro ad ultra giorno . Oggi è il 10 luglio e ancora non sono riusciti a sistemare il motorino . Giusto ieri che doveva essere pronto mi è stato detto che ancora non hanno risolto . Sto finendo la pazienza . Cosa posso fare
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18