Reclamo N° 290213
Roberto
18 Gennaio 2023
A novembre 2022 ho acquistato una Jeep Compass "S" 1.6 diesel 120Cv di novembre 2019 con attualmente 49.000 Km da un privato che a sua volta aveva acquistato la Jeep presso il Mirafiori Motorvillage di Torino.
Il precedente proprietario aveva acquistato anche il pacchetto TOP CARE di Jeep che comprende 2 tagliandi e l'estensione della garanzia per altri 2 anni (Fino a Novembre 2023).
Ora ho riscontrato il problema della frizione che inizia a slittare, problema ben noto a FCA/Stellantis su tutti i modelli (Jeep e Fiat) che montano il 1.6 Multijet 120 CV.
Ho portato l'auto presso l'officina del Mirafiori Motorvillage, è stata testata da un loro collaudatore riconoscendo il problema al frizione.
Il problema mi è stato escluso dalla garanzia imputando i costi della sostituzione a mie spese.
Questo problema è stato riconosciuto a livello nazionale da FCA/Stellantis e sono stati sostituiti i componenti anche a clienti a cui la scadenza era scaduta e con un chilometraggio ben più elevato semplicemente a discrezione dell'officina (o forse più a simpatia).
Ho contattato più volte il servizio clienti (da cui rispondono solo operatori dalla Albania) indicandomi di rivolgermi all'officina autorizzata che a sua volta mi indica di rivolgermi al servizio clienti.
Ora mi trovo in questo limbo di "scarica barile" del problema senza trovare una soluzione senza dover svolgere il lavoro a mie spese nonostante i tagliandi siano sempre stati eseguiti presso la stessa officina al fine di garantirne i diritti della Garanzia.
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