![](/wp-content/uploads/icons/user-image/user-image_2.png)
Massimo
04 Aprile 2019
A ottobre 2018 ho comprato da una concessionaria di Cologno Monzese una Toyota Yaris usata, con km dichiarati 60000. Dopo qualche mese di utilizzo e qualche migliaia di km percorsi ho notato un ingente consumo d'olio, circa 1kg/1000km. A Marzo dopo varie pulizie, cambi d'olio e additivi, non riuscendo a venirne a capo mi sono recato dal venditore, chiedendo di far valere la garanzia annuale. Davanti alle mie richieste mi sento rispondere che questo è un problema di usura, che i consumi sono comunque nella norma per una macchina di 14 anni e che quindi la garanzia non sussite. Mi hanno anche proposto una sostituzione del motore ma sotto pagamento. Ora, non ho molta esperienza in fatto di macchine perché questa è la mia prima auto ma mi sembra evidente che i problemi al motore erano già presenti al momento dell'acquisto. Ancora non ho contattato avvocati perché mi domando se ne valga la pena per 2500€ di spesa. Come posso muovermi?