Reclamo N° 79941

Alberto
10 Gennaio 2018
a settembre 2017 ho acquistato un'auto usata di 9 anni, come libero professionista (con partita iva), da un concessionaria (la concessionaria ha sede in una provincia limitrofa alla mia). Nella fattura di vendita è riportata la dicitura "con garanzia 12 mesi". Subito si sono manifestati due problemi, valvola egr da cambiare (lavoro fatto dal mio meccanico con pezzo originale nuovo inviato dalla concessionaria) e improvviso degrado della vernice del tetto (problema risolto con spese ripartite tra me e concessionaria. A dicembre si sono manifestati purtroppo altri due problemi: rottura pompa acqua e necessità sostituzione cinghia servizi. La concessionaria, contattata come al solito con foto e descrizione del problema, non ha voluto questa volta riconoscere il danno in alcun modo (sostenendo la normale usura). Ho fatto le riparazioni (la macchina ovviamente non poteva circolare, e a me serviva) e ho mandato alla concessionaria la richiesta di rimborso, facendo forza sui diritti del consumatore e sul fatto che i problemi riscontrati entro 6 mesi dall'acquisto si presuppongono "già presenti" al momento dell'acquisto stesso e quindi di competenza del venditore. Non ho avuto ovviamente risposta. come posso procedere? grazie Alberto
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