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Guido
01 Giugno 2022
A settembre 2021 ho ordinato un'auto nuova presso il concessionario Stellantis and You di Torino (p.za Cattaneo), con data di consegna prevista 24 febbraio.
A febbraio mi è stato detto che la produzione dell'auto era stata spostata alla settimana 18-22 aprile.
Ad aprile mi è stato detto che era stata ulteriormente spostata ma che avrei avuto l'auto sicuramente entro maggio.
A maggio mi è stato detto che l'auto non è stata prodotta e non sanno con certezza quando potrà esserlo.
A questo punto ho avviato la richiesta di auto sostitutiva, prevista per contratto trascordi 15 giorni dalla data di consegna ma sono stato ricontattato e mi hanno spiegato che non possono mandare avanti la pratica poiché non è presente sul sistema una data prevista di consegna dell'auto.
Tutte queste comunicazioni sono avvenute con una media di circa una risposta del venditore ogni tre email mie (inviate a distanza di qualche giorno).
So che posso disdire l'ordine, oltretutto non mi avevano fatto pagare nessun anticipo o caparra; vorrei però sapere come richiedere un risarcimento del tempo perso (nel frattempo le auto sono diventate più care per cui se mi devo rivolgere altrove spenderò di più) e i danni derivanti dalla situazione (ho dovuto continuare a utilizzare la mia vecchia automobile).