Reclamo N° 111129

Maria carmela
01 Agosto 2018
Acquistata auto lancia y del 2009, in data 11/07/2018, dove il venditore mi garantiva verbalmente che l'auto in questione nn presentava difetti al di là delle evidenze dovute alla normale usura, mi sono accorta nell'immediato, che le luci anabbaglianti restavano sempre accese senza possibilità di spegnere se non togliendo la chiave dal quadro. Fatto notare il difetto al venditore, mi proponeva di rivolgermi ad un elettrauto per eliminare il problema a sue spese. Ritirata la macchina, il giorno successivo 12/07/2018 mi recavo presso un'officina meccatronica della zona dove dopo prove e diagnosi, veniva confermato il mal funzionamento del devioluci. Contestualmente chiedevo all'elettrauto il preventivo di spesa per la sostituzione, risultante di circa 200€. Riferito il tutto al rivenditore, mi invitava ad attendere per eseguire il lavoro presso un meccanico di sua fiducia. Recatami presso l'officina in parola, il titolare mi rispondeva che non aveva tempo per cambiare il pezzo e ne tanto meno il devio. Dopo che il meccanico telefonicamente contattava il rivenditore per dirgli che non poteva eseguire il lavoro, lo stesso contattato da me telefonicamente, mi faceva portare la macchina presso il suo autosalone dove lasciavo l'auto per essere portata presso un'altra officina il giorno successivo per essermi restituita entro l'ora di pranzo dovendo torna a Messina e quindi affrontare un viaggio abbastanza lungo per nn viaggiare di notte da sola. Circa le 12 , contattato il rivenditore per avere notizie, e mi veniva detto che ci sarebbero volute ancora 4/5 ore per terminare il lavoro. Dovendo partire per motivi di lavoro, ritiravo l'auto con ancora il problema non risolto e tornavo dal rivenditore, che presso atto del fatto, mi invitava a recarmi presso un'officina FIAT per una ennesima diagnosi....(secondo il rivenditore, il problema era dovuto ad una funzione software abilitata dal vecchio proprietario) mentre la FIAT confermava la rottura del devioluci e che questo modello di auto non ha questa funzione così come affermava il primo elettrauto nonché il suo meccanico. Informato telefonicamente il rivenditore dell'esito della diagnosi, sono ripartita per tornare a casa. Una volta arrivata nella mia zona, mi tivolgevo presso un elettrauto di mia fiducia, che mi confermava ulteriormente che il devio doveva essere sostituito. Procedevo quindi a far sostituire il pezzo con uno commerciale ( originale fiat 324€ ) commerciale 160€ come da fattura, e informavo il rivenditore. Qui il dramma..... il signor........ mi rispondeva che non dovevo farlo sostituire, ma che avrebbe potuto farlo lui..... presa in giro ancora? Non sono bastati 6 giorni dealle mie ferie regalati al Signore? Gli proponevo un accordo almeno per una parte della spesa, ma niente.... non vuole saperne. Che posso fare? Grazie.
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