Reclamo N° 150039

Alberto
10 Maggio 2019
Acquistata una hyundai ionic in concessionario Autotorino, il venditore mi dice che il primo tagliando va effettuato a 15.000 km. Decido di vendere l'auto e il potenziale acquirente si informa presso hyundai sullo stato dell'autovettura. Gli dicono che non è coperta dalla garanzia perché non è stato effettuato il tagliando a 15.000 km/un anno. Premetto che la macchina ha circa 14.000 km, ma è trascorso più di un anno dall'acquisto. Io ero tranquillo in base a quanto mi era stato detto dal venditore e trovo nel libretto un loro promemoria sull'esecuzione del tagliando, dove è selezionato 15.000 km (l'altra opzione NON SELEZIONATA era 20.000 km o un anno). Contattato il venditore mi dice di portare la macchina x il tagliando che poi si faranno preparare una dichiarazione da hyundai sulla copertura garanzia. Faccio il tagliando venerdì scorso (quindi anticipo pure i soldi, QUANDO invece - secondo quanto riportato nel loro promemoria - sarebbe stato un onere del potenziale acquirente) e oggi mi dicono che la garanzia non è più valida!! Sono 5 anni più 8 per le batterie, che non è poca cosa trattandosi di un'autovettura ibrida. La mia vendita così è sfumata, perché chi era interessato senza garanzia non la vuole più... Posso fare qualcosa, visto la malafede di chi me l'ha venduta, che probabilmente ha commesso un errore ed ora se ne lava le mani? Grazie
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239