Reclamo N° 129738

Simone
16 Novembre 2018
Acquistato ad agosto 2018 una Mercedes Classe C del 2015 in garanzia FirstHand 24 mesi presso la concessionaria Mercedes StarEmilia di Bologna. Dal secondo giorno sono iniziati i problemi prima sul malfunzionamento del touchpad che dopo 2 interventi è stata decretata la necessità di sostituirlo (il pezzo è stato ordinato un mese fa ma ad oggi non sono stato ancora contattato per la sostituzione) ma i guai peggiori sono dovuti ad una avaria meccanica/elettronica che ha portato l’auto a ben 3 fermi e circa 30 gg di ricovero presso Mercedes Barbuscia e StarEmilia ma che si ripresenta puntualmente subito dopo il ricovero in officina autorizzata e che, ad oggi, non è stato risolto impedendomi di usare il veicolo in piena sicurezza poiché l’auto va in protezione. Dopo l’ultimo intervento in officina oltre ad essersi ripresentato il solito problema di avaria si è aggiunto un ulteriore malfunzionamento al cambio (il giorno del ricovero in officina avevo segnalato degli strani strappi al cambio); dopo il ricovero la frizione ha slittato per tutto un viaggio Roma-Pescara e di cui ho documentaco con un video. lo sportello del carburante adesso fatica a chiudersi, un gancio appendigiacca se prendi delle buche un po’ più forte si sgancia. Senza contare che al veicolo dopo circa 3000 km è stato sostituito il filtro aria poiché a detta di Mercedes completamente intasato (intervento fuori garanzia per cui ho dovuto pagare ) oltre all’aver dovuto rabboccare 1 Kg di olio motore (alla faccia del tagliando di pre-consegna). Esausto ho cercato una soluzione bonaria con StarEmilia chiedendo e concordando con il venditore (sig. Anaclerio) il quale conveniva con me sulla difettosità del veicolo, la restituzione del mezzo, a questo punto assolutamente non idoneo a circolare e sicuramente venduto senza aver effettuato i tanto pubblicizzati controlli del programma FirstHand della Casa di Stoccarda, disposto anche ad aggiungere una differenza economica, pur di avere un mezzo efficiente e sicuro ma, ad oggi, e dopo 15 giorno nessuno si più fatto sentire lasciandomi nel più totale abbandono. Non so se attendere la sostituzione, portare l’auto da Barbuscia o riconsegnarla a StarEmilia e nel frattempo l’auto che dovrei utilizzare per lavoro viene utilizzata poco e col timore di restare a piedi, o peggio. Ho inviato una pec anche a Mercedes Italia da una settimana ormai ma purtroppo anch’essa nicchia. Deluso da StarEmilia e da Mercedes Italia non comprerò mai più Mercedes e mi muoverò in tutte le direzioni possibili al fine di far valere i miei diritti di consumatore.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239