Reclamo N° 322466

Antonio
04 Marzo 2024
Acquisto auto usata bmw x2 20 x drive dalla concessionaria il valutatore a Fidenza, al momento dell'acquisto l'auto aveva appena 40000 km e dopo neanche 10 mesi e 30000 km percorsi in mano mia l'auto comincia ad avere problemi con il cambio automatico alla concessionaria bmw dove mi recò costantemente mi dicono che il cambio automatico è da sostituire con una spesa di 11500.00 euro circa,contatto bmw Italia dopo essermi documentato che lo stesso problema si è presentato su una moltitudine di veicoli costruiti dal 2016 al 2019 e di tutta risposta mi viene detto che l'auto è fuori garanzia perché ha più di 4 anni [ immatricolata nel 2018] e anche se ha percorso pochi km bmw non interviene in casi di guasto... trattandosi di un'auto tenuta in maniera impeccabile e sempre manutenuta e controllata presso rete ufficiale bmw non trovo corretto che su una componente ritenuta difettosa non venga effettuata alcuna campagna di richiamo in assistenza. In conclusione la bmw Italia se ne lava le mani ,la concessionaria dove ho acquistato l'auto non ne risponde in quanto afferma che è compito di bmw e di conformgest ( la garanzia della concessionaria che la stessa mia fatto sottoscrivere e pagare profumatamente al momento dell'acquisto), la conformgest mi risponde che potrebbe risponderne in quota parte EVENTUALMENTE dopo aver fatto smontare il cambio da officina non autorizzata bmw e indicata dalla stessa compagnia conformgest,preventivo di cui si verrebbe a conoscenza solo dopo aver smontato l'auto.... Chiedo all'associazione consumatori di intervenire nei confronti di bmw , il valutatore e il garante conformgest al fine di poter risolvere un problema non imputabile a cattivo utilizzo o mancata manutenzione del veicolo
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239