Reclamo N° 156199

Pietro
11 Luglio 2019
Ad Aprile di quest'anno ho acquistato una nuova Ford KA+ active e ad oggi (km percorsi 11.000) sono già due volte che la macchina mi lascia x strada. La prima volta avuto l'impressione che la macchina perdeva di giri, l'ho spenta e x riaccendersi ci sono volute 2 ore. La seconda, stesso problema c la differenza che si è spenta (piantata) mentre ero in fila lungo una strada stretta (Via Gallerie di Sotto ad Albano Laziale) ed in curva senza avere la possibilità di poterla accostare. Chiaramente alle 18,30 di pm lascio immaginare i problemi alla circolazione che ho creato. Trasportata a casa con carroattrezi (€ 50,00) dopo circa due ore la macchina si è accesa regolarmente. Portata in assistenza ho dovuto cambiare l'olio (€ 100,00) in quanto la macchina, a detta dei meccanici, è andata in protezione a causa della rigenerazione del fap. Mi è stato detto che la macchia deve essere tirata spesso e che alla stessa non è nemmeno prevista una spia che indica la rigenerazione e nemmeno è possibile poter montare alcun dispositivo che indichi l'inizio della rigenerazione. Considerato che quanto sopra può anche causare gravi pericoli (percorrenza in galleria, strade di montagna, ecc....) chiedo se ci sono i termini per poter chiedere la sostituzione del veicolo essendo ancora in garanzia. Se a quanto pare incece come dicono i meccanici e tutto normale, chiedo x quale motivo all'atto dell'acquisto, la casa costruttrice non informi chiaramente l'acquirente che determinate auto possono essere utilizzate solo su autostrade e non in città x brevi tragitti. In attesa di eventuali riscontri, porgo Cordiali saluti Pietro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239