Reclamo N° 214216

Eugenio
29 Ottobre 2020
AD UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI Buonasera: Voglio segnalarvi un fatto che mi ha lasciato allibito. Premetto che non sono un vs. iscritto ma che vi seguo regolarmente sul sito ‘LE SCELTE DEL CONSUMATORE’ dove trovo spesso utili e validi consigli. In data 28/10 u.s. ho telefonato al vs numero 06/32600239 per sottoporvi un problema che sto avendo. Si tratta di un problema che ha a che fare con una e-bike da me acquistata tempo addietro che, con una tempistica che farei rientrare nella categoria di ciò che viene definita ‘obsolescenza programmata’ . La persona con cui ho parlato mi ha immediatamente interrotto chiedendomi se la bici in questione era ancora coperta da garanzia e alla mia risposta negativa ha concluso la telefonata affermando che voi affrontate solo tematiche relative a prodotti coperti da garanzia. Avendo letto la vostra storia che inizia negli anni 50 mi appare poco qualificata una risposta del genere. In un periodo storico in cui la necessità di mobilità sostenibile è sempre più pressante, approfondire un problema come quello che mi si è presentato, suffragato ovviamente da evidenze e testimonianze, mi sembra doveroso da parte di una associazione di consumatori. Porre in luce eventuali comportamenti del genere da parte di una multinazionale dovrebbe essere la ‘MISSION’ di una associazione di consumatori che non voglio credere, si sappia attivare solo sul sicuro terreno dei beni coperti da garanzia. saluti
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239