Reclamo N° 338578
Ioana petrina
04 Settembre 2024
Alla cortese attenzione di Consumatori.it vorrei esporre il mio problema con meccanico.
In data di 15 Agosto 2024 si accede la spia della batteria alla mia macchina, una Opel Meriva del 2004, penso che sia ora di cambiarla visto che l'avevo da 4 anni ed il giorno dopo vado a comprare una batteria e la installo io a casa però la spia continua a rimanere accesa seppur la macchina funziona perfettamente.
Mi viene detto da amici che sicuramente è l'alternatore che non carica.
In data 19 Agosto porto la macchina dal meccanico e mi conferma che l'alternatore non carica e la lascio da lui per cambiare il pezzo.
Lo stesso giorno dopo aver cambiato il pezzo la macchina non va più, il meccanico mi chiama e mi dice che sicuramente è la chiave e di portargli la chiave di scorta.
Gli porto la chiave di scorta ci riprova però la macchina non va.
Mi dice di andare il giorno dopo perché magari nel frattempo si è scaricata la batteria ( che era nuova ).
Il giorno dopo mi chiama dicendo che si è bloccata la centralina e siccome sono tutti in ferie non ha nessun disponibile per sbloccarla e forse potrà darmi la macchina dopo il 26 in poi.
Chiedo una macchina sostitutiva per andare a lavorare e mi dice che non ne ha che sono tutte date via.
Allora mi metto alla ricerca di qualcuno che sistemi la centralina.
Trovo un Signore, che va dal meccanico prova a sbloccare la centralina però mi dice che hanno messo loro le mani e hanno cancellato tutti i dati e bisogna riscriverla.
Se la porta a casa e dopo qualche giorno ritorna dal meccanico.
Riesce a far partire la macchina con una chiave che non i bottoni per l'apertura automatica.
Dico che mi serve la macchina e che questo piccolo disagio posso anche tralasciralo.
Pago io per la centralina e vado a pagare per l'alternatore, mi dice che cosa 330€ il pezzo e non mi mette in conto le ore di lavoro.
Parto da lì e mi accorgo che non va il clima, penso che siccome è stata lasciata fuori nel sole bisogna aspettare perché si raffreddi.
Qualche giorno dopo ancora nulla è decido di scriverli un messaggio dicendogli che non va il clima però lui dice do non aver toccato null'altro.
Vado da un altro meccanico e mi dice che non arriva corrente al compressore e siccome i fili corrono assieme a quelli del alternatore può essere che quando hanno cambiato il pezzo abbiano toccato qualcosa e di tornare da chi mi ha fatto il lavoro perché se lo fa lui è un costo altro.
Sono andata in un negozio autorizzato e mi sono informata sul costo del alternatore: 165€ massimo.
A questo punto io vorrei gentilmente sapere, in tutto questo casino è giusto che io paghi tutto e ritrovarmi ancora con un problema alla macchina?
In attesa di un cortese riscontro porgo distinti saluti.
Ioana
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