Reclamo N° 242400

Stefano
12 Agosto 2021
altroconsumo Noi testiamo prodotti e servizi Tu confronti e scegli il meglio Difendiamo i diritti dei consumatori Insieme siamo più forti Vuoi fare un reclamo? Ti aiutiamo noi Ciao, STEFANO Reclama Facile I miei reclami Dettagli del reclamo TornaProdotto irregolare Outletmoto Questo reclamo è PUBBLICO Modifica IL TUO RECLAMO STEFANO S Inviato a: Outletmoto 12/08/2021 Ho acquistato dei faretti supplementari per la mia moto e, una volta ricevuti e montati, ho verificato, grazie alla Polizia Stradale di Empoli (FI), che sono assolutamente irregolari e non utilizzabili. In data 30 luglio ho contattato il venditore "Outletmoto.eu" nel numero inserito nel documento di acquisto e la gentile sig.na che mi ha risposto, mi ha consigliato di scrivere una mail esplicativa all'indirizzo dell'azienda [email protected] e mi avrebbero risposto nelle 24 ore successive. Il giorno stesso ho inviato la mail con tutti i riferimenti e la spiegazione di quanto accaduto, ma, non ricevendo risposta, una settimana dopo ho nuovamente richiamato il numero, l'interlocutore mi ha detto che avrebbe sollecitato la risposta, purtroppo ad oggi, nessuno si è degnato di rispondermi o contattarmi, visto che avevo inserito anche il mio numero personale. Deluso per il disservizio e per la vendita che ritengo fraudolenta, ho deciso di scrivere alle riviste specializzate nel settore moto e aprire un reclamo tramite il vs. prezioso ufficio, con la speranza di ricevere almeno delle spiegazioni. Vi ringrazio anticipatamente per il servizio offertomi e cordialmente saluto. QUI DI SOTTO LA MAIL INVIATA ALL'AZIENDA IL 30.07.21 Buongiorno, mi chiamo ........................ e, come attesta il documento allegatovi, in data 17 marzo ho acquistato da voi una coppia di faretti, come da oggetto. Consigliato dalla Gent.ma Sig.ra Elisa della vs. azienda, con la quale ho parlato poco fa al telefono, volevo spiegarvi quanto accadutomi, in merito proprio ai faretti in questione. Ieri sera, 29 luglio, mentre facevo rientro a casa con la moto, sono stato fermato da una pattuglia di Polizia Stradale alla periferia di Empoli. Appena mi sono fermato, la prima cosa che mi hanno detto, buonasera a parte, è stata …”NON ACCENDERE MAI PIU’ QUEI FARETTI”…, basito per quanto ascoltato, ho chiesto spiegazioni a riguardo e fortunatamente, trattandosi di agenti che conosco, in quanto, avendo un negozio di Articoli Sportivi ad Empoli da 41 anni, sono miei clienti, ho potuto parlare serenamente e sono riuscito anche ad evitare un verbale, dato per certo. Mi hanno spiegato che quei faretti non hanno direzionalità e, se accesi, abbagliano in maniera importante e assolutamente pericolosa, chiunque mi preceda, o si scambi con me dalla corsia opposta. La cosa è andata per le lunghe, ma non sto ad annoiarvi con altri retroscena e/o richieste di info su azienda produttrice o venditore, cosa che, rimanendo sul vano e sul non ricordo, sono riuscito ad evitare di comunicare. Per avere conferma di tutto questo, oggi pomeriggio, prima di ritornare ad aprire il negozio, mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia, proprio per chiedere una verifica sulla funzionalità o l’eventuale orientamento dei faretti, con la speranza che fossero mal regolati e quindi magari troppo alti …sinceramente lo speravo davvero…, ma, appena messo lo strumento davanti agli stessi, anche l’elettrauto ha emesso la stessa sinistra sentenza. Non utilizzabili, in quanto privi di ogni tipologia di direzionalità (profondità, antinebbia, anabbaglianti, abbaglianti etc. etc.), emettono un fascio di luce circolare, impossibile da orientare e/o registrare, a meno che non si puntino alla ruota anteriore, cosa che li renderebbe assolutamente inutili. Essendo anch’io al commercio/pubblico, ho evitato qualsiasi altra azione in mia tutela e, sperando di aver fatto la cosa giusta, vi ho immediatamente contattati per esporvi l’accaduto. Come o cosa possiamo fare per rimediare a questo “inconveniente”?. Rimango amichevolmente in attesa di una vs. risposta a riguardo, autorizzandovi anche, se lo ritenete opportuno, a contattarmi direttamente sul mio telefono personale 333 ... .. 39. Ringraziandovi anticipatamente per il riscontro e la risposta, non manco l’occasione per salutarvi cordialmente.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239