Reclamo N° 199099

Daniel
20 Giugno 2020
Auto acquistata nuova da concessionario Renault nel 2014, Renault Clio Sporter 1.5 DCi 8v 90cv Edc E, cambio automatico prezzo pagato € 18.400. Tagliandi ufficiali presso officina del rivenditore autorizzato, a kilometraggio raggiunto o annuali (ultimo Agosto 2019 a 58.400 km). Il 29 Gennaio 2020 con Km 63.120 mi viene comunicata la rottura della frizione e verifica sul cambio automatico in sede di controllo e revisione. Dopo un mese renault offre un contributo pari al 60% sulla riparazione (€ 3.500 c.a.). Accetto il 05 Marzo. Il 23 Aprile, senza alcun contatto da parte dell'officina, su mio sollecito mi comunicano la rottura anche del cambio "automatico", importo riparazione € 6.600 da aggiungere ai € 3.500 della frizione. Valore auto attuale c.a. €8.000. Dopo un tentativo maldestro di vendere un nuovo autoveicolo da parte del concessionario/officina e Renault, Renault comunica un contributo pari al 30% per la sostituzione del cambio. Ho portato l'auto in un'officina specializzata per i cambi automatici, il cambio non è da sostituire. Ho buttato 5 mesi di assicurazione, hanno tentato di effettuare delle sostituzioni in luogo di semplici riparazioni, hanno tentato la vendita di un nuovo autoveicolo. Olte a comprare un autoveicolo nuovo, tagliandatlo tutti gli anni, cosa deve fare un consumatore? Il cambio è automatico!!! e di conseguenza la frizione!!! Qual'è la mia responsabilità? 63.120 Km in 6 anni, è un auto di famiglia che ha camminato solo in autostrada (la sostituzione del cambio dell'olio è prevista a 90.000 Km!!!) Grazie dell'aiuto.
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239