Reclamo N° 308426
Nicola
25 Settembre 2023
AUTOHERO: Acquisto della Renault Clio Hybrid, avvenuto tramite il servizio online di Autohero in data 24 Maggio 23; auto con soli 11mila Km e immatricolata in data Gennaio 23.
il giorno 6 Giugno 2023 aprii un altro reclamo per via di una spia che uscì sul cruscotto “check anti pollution system”. Autohero mi inidca di portare la macchina da un meeccanico “di fiducia” ma non della casa madre.
Poco prima di portare la macchina dal meccanico la spia si spegne da sola, nonostante ció seguo le istruzioni di Autohero e porto la macchina dal meccanico di fiducia; il meccanico non ha il sistema di controllo degli allarmi Renault, i suoi sistemi non rilevano errori o anomalie.
Il giorno 11 Settembre 23 la macchina inizia ad emettere fumo bianco e odore di bruciato ed ho aperto il reclamo nel portale di AutoHero dato che
Mi è stato ordinato di mandare la macchina dal meccanico di fiducia per far si che Autohero potesse avere un preventivo e identificare il problema della macchina; a tale decisione mi sono opposto.
Il meccanico autorizzato Renault verifica che ci sono problemi con la Valvola AGR e lo scambiatore di Calore precisando che: il danno poteva essere prevenuto se la macchina fosse stata portata immediatamente da loro quando la spia dell’anti pollution si é accesa e che il danno é chiaramente da considerarsi pre-esistente al momento della vendita. Il preventivo della riparazione sono 1243.28 EUR.
Richiedo ad Autohero tramite portale il rimborso di tale cifra in data 20 Settembre 23, ma Autohero nega dicendo che l’assicurazione base non copre tali eventi.
Rispondo per email appellandomi al D. lgs. 170/2021, Art. 135 ma il servizio clienti mi liquida dicendo che la garanzia non copre i danni.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18