Reclamo N° 93107

Angelo
30 Marzo 2018
Avendo acquistato mia Moglie Gentile Giuseppina, in data 7 aprile del 2017 una vettura usata, dacia duster ec442nj , il concessionario mi obbligo a stipulare una garanzia per eventuali guasti, al costo di 250 € ,stipulo questa garanzia, pensando che coprisse tutte le parti invece leggendo le clausule mi accorgo che molti organi non rientrano in garanzia, e che inoltre sono convenzionati con pochi cnetri che fgra la'ltro non intendono effettuare gli interventi in quanto pagano a prezzi di un loro listino , poco importa al sottoscritto ma importante avere almeno l'assistenza su prodotti logorati o che si guastano di una certa importanza, dopo poche settimane inziano i problemi, con il climatizzatore lasciamo stare in piena estate riesco finalmente e risolvere dopo varie peripezie , a risolvere il problema.In data recente ed esattamente a marzo , sento nella scatola dell'idroguida, un rumore alquanto insolito , girando il manubrio uno strano rumore di sottofondo, mi rivolgo al meccanico di fiducia e mi diagnostica, un inizio di danneggiamento dell'idroguida che andrebbe sostituita, o almeno revisionata . Verifico se il pezzo rientra nei componenti in garanzia e noto che la idroguida rientra, mi attivo col meccanico a segnalare alla MEC assicurazione , il problema mi viene risposto a distanza di alcune settimane che l'intervento non rientra in garanzia, senz aultyeriori delucidazioni, ricontatto l'ufficio di garanzia.effetuo una richiesta di chiarimenti alla MEC specificando che nelle clausule di garanzia il pezzo è previsto come ricambio , l'ufficio di garanzia MEC mi risponde di rimodulare la richiesta della garanzia, descrivendo il numero dell'articolo ritenuto guasto, dopo qualche settimana , sia telefonicamente che via email mi viene rigettata la richiesta sempre con due parole di motivazione non rientra in garanzia. Formulo una richiesta che allego , chiedendo come mai alla voce dell'art 1 , organi di guida , è elencato che in garanzia rientra oltre la scatola guida anche la idroguida elettrica, chiedo chiarimenti dettagliati ad oggi nessuna risposta, cosa dobbiamo fare vedi le email che sono state effettuate compresa quella odierna in cui rinnovo con un ulteriore allegato del costo della idroguida , effettuato dal centro assitenza renault di Siracusa .Attendo cortese riscontro Angelo Fazzina ultimo messaggio fatto via pec Il giorno 30/03/2018 alle ore 22:18:46 (+0200) il messaggio "attendo ancora conferma chiarimenti e rimborso" proveniente da "[email protected]" ed indirizzato a "[email protected]" è stato consegnato nella casella di destinazione. Identificativo messaggio: [email protected] Da: [email protected] A: [email protected] Data: 22 marzo 2018 alle 18.43 Oggetto: Fwd: RISPOSTA PREVENTIVO Cortese attenzione sig Ivan Lafuenti con risposta alla seconda negazione di assistenza in garanzia volevo farle notare se lei lo avesse notato che non stiamo parlando di pompa idraulica acqua, ma di pompa idraulica scatola guida mi vuole delucidare come mai non rientra in garanzia se all'articolo 1 della Garanzia ed esattamente alla voce, organi di guida è specificato anche in garanzia rientra la pompa idraulica scatola guida , che è esattamente il pezzo per il quale richiedo la sostituzione in garanzia, il codice a seguito di alcune verifiche spesso mi porta al gruppo pompa idraulica facendo confusione con pompa idrulica liquido o acqua , pertanto per maggior verifica ho spedito anche il codice dell'articolo dopo aver smontato i coprimotori inferiori della vettura e fotografato il pezzo che andrebbe sostituito , ho anche spedito il link dove acquistare, pertanto vogliate cortesemente rileggere dettagliatamente la garanzia alla voce di cui sopra , della quale ho sottolinetao in colore rosso per evidenziare che il prodotto, guasto è compreso nella garanzia se cortesemente vorrebbe giustificarmene dove evinco che il pezzo in questione non rientra in garanzia in quale clusola dell'assicurazione, io ho verificato e non mi risulta , mi delucidi inoltre se c'è qualche altro motivo ostativo il motivo per cui ritiene non rientri in garanzia.Grazie Vorrei rammentarvi che l'articolo 1 relativo agli Organi di Guida riportano in garanzia : Scatola guida meccanica, Scatola guida idraulica, POMPA IDRAULICA SCATOLA GUIDA,( E CREDO CHE SIA IL PEZZO PER IL QUALE RICHIEDO ASSISTENZA) e servosterzo il numero dell'articolo fa riferimento a questo infatti i fornitori mi indicano 491100032R-B pompa idraulica scatola guida Attendo maggiori dettagli e cortese riscontro PS: è stato fatto un ulteriore verifica da altro meccanico ed un consulto legale la informo che come precedentemente informato in data precedente riallego in allegato copie spedite con nuovo preventivo cosi come da voi richiesto desidero una motivazione dettagliata
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239