Reclamo N° 83207
Angelo
27 Gennaio 2018
Avendo numerose volte scritto e telefonato non sono riuscito a trovare una conciliazione in base alla pratica di noleggio n 320283484 con la compagnia di noleggio green motion di cracovia.
Per noleggiare l auto mi sono affidato a Rentalcars che ha fatto da intermediario dirigendomi da green motion a Cracovia.
L auto è stata noleggiata il 05\12 e riconsegnata il 07\12 mattina. L auto è stata accuratamente controllata al ritiro e alla riconsegna da me,dalla mia compagna di viaggio e l addetto della greenmotion. L auto non presentava alcun danno e la pratica di riconsegna si è svolta nelle modalità e modi previsti, con la firma di entrambe le parti che non era presente nessun danno all auto, il livello di carburante era quello stabilito e non vi erano asportazioni o danneggiamenti di nessun componente dell' auto.
La suddetta compagnia green motion addebitava su carta di credito la cifra di 358,10 euro in data 27/12 dopo ben venti giorni dal termine di riconsegna dell auto senza nessuna contestazione in loco dopo aver minuziosamente controllato l auto e firmato il contratto senza annotazioni. Alla data odierna non ho mai ricevuto nessuna contestazione in nessuna forma e nessun documento da parte della compagnia di noleggio.
Quando in data 27/12 senza preavviso perveniva sulla mia utenza telefonica un messaggio di alert della cifra di addebito di 358,10 su carta di credito inviavo diverse email per comprendere l accaduto senza mai ricevere documentazione dalla greenmotion e dalla rentalcars.
Sbalordito dall accaduto mi documentavo tramite internet e da una breve ricerca che consiste nell inserire la suddetta agenzia green motion su google maps per trovarne la posizione compaiono nella descrizione nove persone su undici recensioni in quattro mesi che lamentano la stessa pratica scorretta dell agenzia che ti firma la riconsegna perfetta dell auto per poi addebitarti spese di riparazioni non dovute. (Le altre due recensioni con in massimo della valutazione sembrano essere state create in malafede e totalmente fasulle). Tra le varie notizie compare già un reclamo per la stessa situazione su altroconsumo https://www.altroconsumo.it/reclamare/bacheca-dei-reclami/dettagli-bacheca-dei-reclami?referenceid=CPTIT00279966-24 portando a dieci persone persone in quattro mesi, per poi proseguire su forum come queste altre due personehttps://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g1-i27323-k10593396-Autonoleggio_Green_motion_da_Ryanair_Krakow-Viaggiare_in_auto.html continuando anche su siti stranieri. Numero davvero elevati di utenti e stranamente i danni sono stati riscontrati tutti a persone non residenti in Polonia e a tutti dopo che l auto non presentava danni alla riconsegna.
Amareggiato costatavo una consolidata pratica della compagnia volta alla sottrazione selvaggia di denaro ai clienti.
Ad oggi dopo numerose telefonate ed email l'unica comunicazione che ho ricevuto è una sottrazione di denaro dalla mia carta di credito.
Faccio presente che non ho mai ricevuto nulla della documentazione prodotta, documentazione che specifichi il tipo di danno, il luogo del danno (paraurti,specchietto,cerchione...) ; la giustificazione della spesa di ripristino; tipo di auto su cui si rileva il danno; operatore che ha rilevato il danno; foto o prove attestanti il danno...etc
Si fa inoltre presente che alla riconsegna in presenza mia, della viaggiatrice che mi accompagnava e dell addetto dell green motion non venivano certamente rilevati danni in quanto l auto era pulitissima e le condizioni meteo molto luminose. Il danno viene addebitato dopo ben venti giorni dalla data di riconsegna, tempo in cui qualunque persona avrebbe potuto arrecare danni all' autovettura non potendo certo attribuire a me il danno e in un periodo dove la compagnia non si è impegnata a dimostrare la temporalità del danno.
Alla riconsegna non veniva contestato nessun danno e alla data odierna non esiste nessun documento o persona attestante questo danno.
La modalità di addebito a distanza, dopo che l auto sia stata controllata e firmata senza danni, porta a richieste economiche selvagge senza produrre nessuna documentazione, e le relative trattenute su carta di credito mettono davvero nella condizione di non poter più noleggiare un autovettura ledendo qualsiasi forma di tutela del consumatore.
Si fa presente che io e il testimone in presenza alla riconsegna dichiariamo un falso qualsiasi atto attestante un graffio all autovettura e già numerose volte abbiamo chiesto invano la documentazione con firma e nome in chiaro del rilevante.
Non riconoscendo come legittima la somma di denaro prelevata dalla mia carta di credito ho sporto una denuncia di truffa che ho inviato alla visa affinchè blocchi il pagamento.
Certo che la contestazione si risolva nel minor tempo possibile riaccreditandomi la somma di denaro sottrata e che sia chiarita la dinamica dell accaduto.
Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?
Invia un reclamo in 3 semplici passaggi
Questo reclamo è per: Auto e Moto
Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18