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Angelo
30 Dicembre 2019
Breve descrizione del reclamo:
a) Assicurato con CONTE dal 19/3/2017 al 18/3/2018, ho avuto un incidente il 07/01/2018.
b) Il 19/03/2019, rinnovo la polizza con Zurich-Connect con classe di merito 1. L'incidente di cui al punto a) era ancora in lavorazione.
c) Il 17/10/2018, l'incidente di cui al punto a) viene concluso con un risarcimento e con "la definizione della responsabilità concorsuale ed art. 2064.
d) A gennaio 2019, Zurich-Connect mi propone il rinnovo della polizza auto con classe di rischio 3.
e) Chiedo, per telefono, spiegazioni a Zurich- Connect, mi viene risposto che l'incidente di cui al punto a) concluso il 17/10/2018, risulta con responsabilità primaria.
f) Chiedo per telefono, spiegazioni alla CONTE, mi viene risposto che c'è stato un errore e che provvederanno a correggerlo, correzione non ancora fatta. Intanto mi mandano un attestato di rischio con classe di merito 1 che dovrebbe risolvere il problema.
g) Inoltro l'attestato di rischio alla Zurich-Connect e chiedo un aggiornamento della proposta. Mi viene risposto che l'attestato di rischio non può essere considerato e vale quanto indicato nella banca dati.
h) Marzo c.a. inoltro reclami ufficiali . Le risposte ribadiscono quanto sopra descritto.
i) Le varie discussioni dura oltre due mesi intanto, alla scadenza della polizza sono costretto al rinnovo con classe di merito 3 e maggior costo di 200 euro.
l) Il 18 Aprile c.a. ho inoltrato formale richiesta all'IVASS. In tempi sono scaduti e nessuna soluzione è stata indicata.
m) Chiedo l'aggiornamento, in banca dati ANIA, dei miei dati in merito all'attestato di rischio ed un adeguato rimborso dei maggior costi e spese sostenute.
Angelo Felli