Reclamo N° 168590

Michele
06 Novembre 2019
Buon giorno a Voi Gentile servizio Consumatori, sono il Sig. Michele Santoro e vi contatto in merito ad una sostituzione di una batteria per auto sostituita in garanzia dopo 17 mesi. In definitiva l'elettrauto in questione inizialmente non voleva per nessuna ragione sostituirla in quanto, riteneva in via del tutto personale che la garanzia per questi beni di consumo sono per 1 anno e non come previsto dal D.L. n°24 del 02/02/2002. In sintesi dopo aver smontato la vecchia batteria e portata a chi me l'aveva fornita 17 mesi prima lo stesso elettrauto una volta analizzata con il proprio computer si é reso conto che la batteria si era interrota e per questo motivo io sono rimasto fermo in avaria per strada e per fortuna sotto casa e non altrove. Per finire, il quesito che vorrei sottoporre alla vostra attenzione é che secondo voi la nuova batteria che mi stanno fornendo identica a quella rotta é garantita come un nuovo articolo m??? Oppure la garanzia come detto dal fornitore debba abbracciarsi a quella già precedentemente esistente sulla batteria ormai rotta???? Se fosse così io sulla nuova batteria avrei soli 6 mesi di la garanzia residua e pertanto se per un motivo qualunque anche questa mi abbandona io sarei nuovamente a sborsare altro denaro per acquistare una nuova batteria. Potreste cortesemente farmi un pò di chiarezza in merito a questa mia perplessità??? Io personalmente non trovo giusto questo modus operandi anche perché, se questa batteria che ancora non ho ritirato é un nuovo articolo il venditore ed il fornitore a seguito prevaricano la tesi che la nuova batteria debba avere solo il prolungamento della garanzia della prima e per questo motivo io personalmente non vedendoci chiaro mi sono impuntato e non ho accettato di ritirarla. L'oggetto in questione é una batteria auto TUDOR mod. Technica 12Volt 62ah 540A. Vi ringrazio anticipatamente per la cordiale disponibilità e nell'attesa di una vostra risposta cordiali saluti Michele Santoro 3487659936 mail [email protected]
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239