Reclamo N° 77523

Gianluca
23 Dicembre 2017
Buon giorno, "auto acquistata nuova a Udine, concessionaria Carini in data 30 ottobre 2016 Toyota Verso targata FF669PK. Consegno l'auto il giorno 29 novembre 17, e segnalo un problema ai regimi dei 5000 giri, riscontrato in data 1 dicembre 2017, Toyota riferisce inconveniente marmitta catalizzatore, mi chiamano telefonicamente e riferiscono tali parole: l'auto ha questo inconveniente non possiamo sostituire in garanzia in quanto lei ha effettuato un modifica all'auto installando un impianto a GPL, la spesa da sostenere per la sostituzione catalizzatore preventivato in euro 1.669,59 a mie spese, impianto installato a maggio 2017 a 15.000 km da installatore Stefano Tuti, di Udine, installatore unico con garanzie della casa "Landi Renzo", Preciso che alla data del riscontro la Toyota mi effettua un tagliando di manutenzione dei 30.000 e tenendo l'auto ben 4 giorni e esaminata da ben 2 capi ufficina su difetto segnalato da me. Mi reco il giorno 2 dicembre 17, da Stefano Tuti installatore dell'impianto e gli consegno la documentazione rilasciata dalla concessionaria Toyota, riferisce che non vi era nessun problema in quanto ero con i tempi giusti di garanzia e avrebbe contattato e segnalato a "Landi Renzo", mi riferisce che, fino che non si accendono spie di non preoccuparmi. Faccio passare alcuni giorni e nel frattempo scrivo alla Toyota il giorno 4 dicembre 17 che rispondono al riguardo, le confermiamo tuttavia quanto già comunicato dalla concessionaria. Il giorno 6 dicembre 17, scrivo a Luigi Bellucci di Roma [email protected] che sarebbe un'assicurazione supplementare dell'azienda "Landi Renzo", dove io avevo chiamato telefonicamente e il giorno stesso gli ho mandato tutte le informazione all'indirizzo email indicato, e di aspettare almeno 24 ore e mi avrebbe risposto, detto fatto mi rispose testuali parole: dalla documentazione che ci ha inviato si evince che il suo veicolo non è coperto da Garanzia Convenzionale Ultefiore, questa solita venduta insieme all'impianto, se richiesto, ho comunque inoltrato la sua segnalazione a Landi Renzo, ha ricevuto notizie al riguardo? Risposta ricevuta il giorno 11 dicembre 17 da Luigi Bellucci, gli rispondo io lo stesso giorno e lo informo che la ditta via email che non ho ricevuto nulla del caso e con nessun mezzo. Dopo queste due mail effettuate mi riporto dall'installatore e lo informo delle mie scritture, lui mi informa che aveva aperto in chatt e descritto con le mie segnalazioni all'azienda "Landi", di non preuccuparmi che fino che non si accendono spie potevo circolare liberamente con la mia auto e loro facevano il loro corso. Torno a casa e iniziò a leggere le garanzie dell'impianto GPL e scopro che, sono responsabili in tutto per tutto e non mi faccio scrupoli, ma se si accende qualsiasi spia di informazioni in tempi brevi devo informare l'installatore. Lascio passare alcuni giorni e il giorno 17 dicembre 17 dovevo fare un'uscita fuori Udine, parto e faccio alcuni km circa 2 da casa e si accende la spia decido di riportarla a casa e lasciandola parcheggiata nel mio cortile, rientrato a casa la sera attorno le ore 22,30, decido di accenderla per vedere se la spia resta accesa, fatta questa operazione ricevo ancora la stessa risposta della mattina, resta accesa. Deciso di scrivere un'mail all'installatore dove gli spiego cosa succedeva alla mia auto. Nessuna risposta la mattina seguente, alle ore 10,00 del 18 dicembre 17 parto con l'auto verso l'officina dell'installatore percorenza di distanza 6 km il tragitto e a una velocità di 50 km. Arrivato in ufficina, gli dico che adesso le spie non si spengono più e lo informo dell'email che gli avevo scritto e che lui non aveva letto, lo ha letto in mia presenza, mi dice che per quella giornata non l'avrebbe vista perché era pieno di lavoro, lascio l'auto da lui. Alle ore 17 stesso giorno mi chiama e mi riferisce che l'auto la messa sotto test e il problema riscontrato era proprio il catalizzatore, mi chiede di mandarli il preventivo fatta dalla Toyota, fatto in 2 minuti e anche telefonato per sapere se lo aveva ricevuto, confermata da Stefano Tuti. Mi sono recato mercoledì 20 pomeriggio non avendo ricevuto nessuna informazione presso l'officina, dove vengo a scoprire che, la segnalazione fatta da Tuti presso l'azienda "Landi" la fatta il giorno 19 intorno le ore 16,00, e che dovevamo aspettare il loro perito, alche, io gli spiego che, io sono senza l'auto e vivo in un paesino senza servizi, con genitori che vivono in prov. di Verona e che da un momento altro possono aver bisogno di me, risposta bisogna aspettare il perito. Venerdì 22 pomeriggio mi decido di chiamare "Landi Renzo", mi riferisce che aveva dato disposizioni a Stefano Tuti per il caso della mia auto e di rivolgermi a lui. Alle ore 16,30 lo chiamo per sapere cosa gli avevano proposto e lui riferisce che la ditta gli avevano proposto di smontare la marmitta catalitica e spedirla a loro per periziarla e lui era contrario a questo lavoro in quanto la macchina era in garanzia, gli spiego che a me serviva l'auto ma non sentiva ragioni. Faccio notare che, in un mese la mia auto tra Toyota e installatore 14 giorni ferma senza contare che al momento nessuna notizia d'intervento con danno sempre a mie spese. Scusatemi per lo scritto scritto. Distinti saluti e buon lavoro
Condividi su:

Hai un problema con Auto e Moto da risolvere?

Invia un reclamo in 3 semplici passaggi

Questo reclamo è per: Auto e Moto

Se preferisci, chiamaci!

Dal Lunedì al Venerdì
dalle ore 9 – 13 / 14 – 18

06 32600239