Reclamo N° 299186

Davide
30 Maggio 2023
Buon giorno Ho acquistato la mia Smart presso la Luxcar di Rimini Gruppo DI.Ba, ho riscontrato subito qualche problema seppur di poco conto fin dalla consegna (cosa che mi lasciava già molto perplesso visto che l'auto era nuova), e per questo ho lasciato la macchina in assistenza per un paio di volte. ma agli inizi di febbraio la macchina parcheggiata nel mio box di casa non è più ripartita, ho chiamato l'assistenza Smart/Mercedes e subito si sono attivati, mi hanno dato immediatamente una auto sostitutiva per una settimana. Passato questo tempo la Macchina non era ancora funzionante e l'officina Mercedes della LUXCAR di Rimini mi ha detto che non riuscivano a trovare il problema. Mi hanno quindi dato una macchina sostitutiva loro, visto che il Service Mercedes me la concedeva solo per una settimana. Ebbene in quasi 4 mesi che ho la macchina al service ho dovuto telefonare diverse volte ma l'unica informazione che mi hanno saputo dare è che: "Hanno dovuto richiedere un paio di pezzi di ricambio molto importanti sulla macchina MA che NON ci sono nei MAGAZZINI e che hanno sollecitato alla casa madre" Praticamente mi trovo in una situazione in cui ho acquistato un auto nuovo a fine Novembre 2022 ( tra l'altro pagandola con il finanziamento) che è stata più in assistenza che in mio possesso e che ad oggi NON alcuna idea di quando mi potrà essere consegnata. NON è accettabile acquistare un auto nuova e in GARANZIA e NON SAPERE SE e QUANDO la potrò riprendere ad UTILIZZARE. La Mercedes Italia mi ha risposto che per colpa della PANDEMIA e della GUERRA il pezzo non è disponibile e NON avevano IDEA di quando avrebbero potuto consegnarlo. MI hanno scritto che mi avrebbero contatto il 22 maggio data in cui avrebbero avuto forse qualche notizia sulle tempistiche. Ma è passato più di una settimana dal 22 Maggio e NON si sono fatti sentire NE loro come MERCEDES Italia ne la Concessionaria Lux Car di RImini. Vorrei la sostituzione dell'auto visto che il CONGRUO periodo di tempo per la riparazione mi sembra ampiamente superato e il problema è stato riscontrato entro i 6 mesi dall'acquisto. Grazie se mi potete aiutare.
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