Reclamo N° 144021

Denis
15 Marzo 2019
Buon giorno, ho acquistato una jeep renegade 1.6 limited (km 0) la fine di Ottobre 2018 c/o L'automobile srl di viale delle Nazioni a Verona, dopo qualche settimana ho riscontrato delle problematiche all' infotainment (cioè si scollega dal telefono, non funziona l'audio, si scollegano alcune funzioni di sicurezza "lane assistant", l'aria condizionata parte da sola, etc) però pensavo fosse dovuto ad un mio sbagliato utilizzo ma poi attraverso dei forum ho capito che era un difetto software di fabbrica. Con il passare del tempo il problema è diventato sempre più frequente e fastidioso quindi passate le vacanze natalizie ho contattato la concessionaria per risolverlo. Nel mese di Gennaio 2019 ho portato l'autovettura per un check-up ma mi è stato detto di portarla nel momento esatto in cui si verificava il problema, quindi a Febbraio2019 sono riuscito a portarla proprio mentre aveva questi problemi e dopo 2 ore di controlli mi hanno detto che non potevano fare nulla subito ma si doveva fissare un appuntamento per sostituire il pezzo danneggiato quindi abbiamo fissato la prima data utile per l'officina e cioè il 13/03. L'officina ha tenuto la macchina per 2 giorni poi mi hanno chiamato per il ritiro, quando mi sono presentato in officina mi hanno detto che non hanno fatto nulla (niente sostituzione del pezzo), e mi hanno detto pure che il problema è noto ma deve uscire un aggiornamento software dalla casa madre!!! io quindi ho chiesto cosa dovevo fare e quanto dovevo aspettare e il perché essendo un problema già noto non si faccia niente per risolverlo . . . risposta . . . si deve avere pazienza!!!! ma quanta???? devo aspettare che esca dalla garanzia??? e un giochetto di questo tipo? cosa posso fare per risolvere il problema???? Sono alquanto adirato perché io la macchina la ho pagata con soldi veri e non quelli del monopoli e come perfettamente funzionante e non con dei difetti di fabbrica!!! A questo punto mi chiedo se non è possibile farsi sostituire l'auto con una uguale e senza difetti di fabbrica oppure si deve passare alle vie legali?
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